martedì 21 settembre 2010

Mac - Pigmento "Lithe"

Da maccosmetics.com:
Pigment is a highly concentrated loose colour powder that contains ingredients to help it adhere to the skin. Create a subtle wash of colour or an intense effect. Does not streak or cake. Easy to blend and long-lasting.
Warm nude w/ gold pearl (Frost).
Recensione d'uso:
Questo meraviglioso pigmento fa parte della prima collezione che Mac propone per l'autunno, la Fabulous Feline. E più specificicatamente, di Leopard Luxe. Ho adorato questa collezione perchè ho trovato colori bellissimi e molto versatili, sia per questo ultimo stralcio d'estate, che per la stagione in arrivo.

Quando andai a vederla, non riuscii subito ad inquadrare questo colore. Se ne mettevo un pò sulla mano sembrava un oro molto vivo. Se provavo a sfumarlo un pò perdeva i suoi bagliori. Io ero andata sperando di trovare un beige/nude da poter utilizzare anche per il make up di ogni giorno e invece mi trovavo un colore fin troppo vistoso tra le mani. Spiegate le mie perplessità al make up artist di Mac, ha voluto applicarmelo sul viso. Da notare che sulle sue mani, molto più scure delle mie, la tonalità appariva ancora diversa. Ne mise un pò all'interno dell'occhio e subito mi colpì la sua luminosità sobria, raffinata. Poi con un pennello adatto me ne ha messo un pò sugli zigomi, usandolo come illuminante. Ed è stato in quel momento che me ne sono innamorata.

Ora che lo conosco meglio, posso definire Lithe un beige dorato che si scompone più e più volte per apparire sempre diverso. Mi piace usarlo su tutta la palpebra mobile con una riga di eyeliner nero per un look vagamente anni '40. O anche per uscirci la sera proprio come me lo aveva applicato il make up artist di Mac: in questo modo riesco a valorizzare i miei occhi con un gesto semplice e veloce, da non sottovalutare. Bellissimo anche se abbinato ad altri colori più scuri per intensificare lo sguardo. Se poi ne metto qualche minuscola pagliuzza nella crema per il corpo, la mia pelle assume una doratura naturale e splendente, che per le sere d'estate può risultare un'idea validissima. Insomma, in qualunque modo si decida di usarlo, questo colore riesce a conferire un tono elegante e chic al proprio incarnato.
Mi piace moltissimo e sono contenta di averlo preso: credo proprio che diverrà uno dei miei pigmenti favoriti! da utilizzare sia di giorno che di sera, a seconda del look che si vuole ricreare.

Ancora una volta mi spiace solo che le confezioni siano state ridotte. Per l'utilizzo come illuminante sugli zigomi, le vecchie confezioni si prestavano di più. Mi bastava versarne una piccola dose sul tappino oppure prelevare il colore direttamente dalla jar. Ora faccio un pò di fatica in più con il pennello, che risulta sempre più grande ed ingombrante della confezione di pigmento: me ne cade sempre un pò.

In ogni caso, consiglio questo nuovo pigmento a coloro che apprezzano i nude con qualche bagliore in più. Soprattutto, non basatevi solo sulla prima apparenza: questo prodotto riserva molte sorprese con l'uso continuativo. Sembra quasi di riscoprirlo ogni volta, come se la precedente non l'avessimo colto del tutto.
SITO WEB: www.maccosmetics.com
DOVE SI ACQUISTA: Negli store Mac
QUANTITA':4,5 g
PREZZO: 22 €.

12 commenti:

  1. Non dirmi così: non l'ho acquistato di proposito, pensando fosse simile ad un altro pigmento che ho, ma solo dopo, ripensandoci, mi sono accorta che non era poi così simile :D mi sto mordendo le mani.

    RispondiElimina
  2. Che bellissimo colore!!! Io non sono una grande utilizzatrice di pigmenti perchè combino un sacco di macelli-il mio primo pigmento era white gold (credo) e quando lo applicavo era più il prodotto che cadeva in giro che quello che rimaneva sugli occhi!!! Da poco ho preso vanilla e piano piano ci sto prendendo la mano. In effetti i pigmenti fanno la propria figura :) questo Lithe poi è stupendo ^_^

    RispondiElimina
  3. Ciao, che bello qui ^^
    Davvero interessanti le tue recensioni ^^
    Se ti va passa nel mio blog, io ti seguo :)
    xoxo

    http://elenytabrokenrose.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. @MissExpensive con i pigmenti bisogna prenderci la mano. Se hai problemi di "svolazzamenti", magari potrebbe esserti utile un prodotto come il fix+ o qualcosa del genere, in modo da facilitare l'applicazione.

    @Diva grazie mille, passerò sicuramente a dare un'occhiata. Intanto benvenuta qui, baci.

    RispondiElimina
  5. che bella recensionee!!! :)))
    ma questo pigmento è in edizione limitata vero?
    me ne sono fatta dare un sample qualche giorno fa... devo provarlo bene! Per ora l'ho provato solo come illuminante nell'arcata sopraccigliare... e devo dire che non mi è sembrato male! anzi è molto carinooo!
    Voglio provarlo come consigli tu... con solo un pò di eyeliner nero... voglio vedere che combino! ;)

    RispondiElimina
  6. Anche io l'ho preso questo pigmento insieme al Bloodline, sono i primi full size che ho. Bellissimi entrambi anche se la confezione è davvero piccina. Il lithe poi illumina l'arcata in maniera pazzesca,stupendo.

    RispondiElimina
  7. anche a me piace la palpebra nude con l'eyeliner! adesso mi fa voglia anche questo=)

    RispondiElimina
  8. Proprio bellissimo...ci farò su un pensierino ^^

    RispondiElimina
  9. Questo è uno di quei prodotti che può avere mille usi. Non c'è dubbio. E bellissima l'idea per un trucco un po' retrò, mi piacciono moltissimo, di grande effetto.

    RispondiElimina
  10. l'ho visto dal vivo , è davvero molto bello.. ho un pigmento simile di barry m (03), x qt non l'ho preso... xke mi piace davvero tanto!!

    RispondiElimina
  11. Davvero un bel colore! passa da me se ti va http://beautylandia.blogspot.com ciao!

    RispondiElimina
  12. circa la confezione... io la eliminerei XD di recente ho messo in jar dei pigmenti della NYX che per via della loro confezione microscopica mi davano problemi di utilizzo... e il mondo e' cambiato, ora non ne perdo neanche un po' durante l'utilizzo e posso prenderli con qualunque pennello...

    questo pigmento qui e' carinissimo... l'avevo visto ai tempi di uscita della Feline ^^

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...