domenica 5 settembre 2010

Mac Fabulous Felines : Impressioni ed acquisti

Impressioni:
Approfittando dell'unico giorno libero a mia disposizione, a cavallo tra due settimane di lavoro infernale, sono stata al Mac Pro Store di via del Babbuino per vedere da vicino la collezione che tanto ho atteso. Tra tutti gli animali, i gatti sono quelli a cui mi sento spiritualmente più affine. Quando seppi che sarebbe uscita anche in Italia una collezione interamente ispirata a loro, iniziai a non stare più nella pelle.

Ma veniamo a noi. La collezione è interamente esposta di fronte alla porta d'entrata. Come già sapevo, è divisa in tre diversi settori. A sinistra troviamo la Palace Pedigreed, sui toni dell'argento e del rosa. La prima cosa che ho notato è che, laddove doveva esserci il tanto decantato pigmento "Mauvement", c'era invece "Kitmasch". Ho pensato che fosse già esaurito, ma quando ho chiesto spiegazioni alla make up artist, mi è stato risposto che la collezione era arrivata così come la vedevo ed "ero proprio sicura della presenza di Mauvement?", lei non ne sapeva nulla. La cosa mi ha lasciato basita. Se tale pigmento è arrivato altrove, perchè a Roma non c'era? ma ho lasciato cadere la cosa, dal momento che probabilmente non lo avrei comunque acquistato. Ero solo curiosa di vederlo. Il primo pigmento davvero nuovo, ovvero "Bloodline", invece c'era. Molto carino, ma non l'ho preso in considerazione per un acquisto perchè troppo scuro per i miei gusti. Il quad era delizioso, raffinato e di classe. Di questa parte della collezione, ho apprezzato principalmente i rossetti, tant'è che ne ho anche preso uno, del quale parlerò sotto. Il blush "Pet me" è di un bel rosa pesca con riflessi perlati, ma niente di stravagante. Molto graziosi invece gli eyeliner stick: tra tutti quelli che ho visto, questi a mio parere sono i colori più belli. "Nocturnal" è un argento luminosissimo, che fa pensare alla luna. "Signature Blue" è un blu intenso in grado di far risaltare qualunque occhio. A dir poco stupendo anche "Smoky Noir", un bel viola scuro dai riflessi perlati. Purtroppo non ho chiesto il prezzo.

Nella parte centrale abbiamo la Leopard Luxe, sponsorizzata anche fuori dallo store, attraverso un mega-cartellone. I colori qui assumono i toni del giallo e dell'oro. Anche qui mi son piaciuti maggiormente i rossetti, soprattutto "Drive me wild", corallo con riflessi dorati. Peccato per il finish, decisamente poco coprente...in caso contrario, lo avrei preso. Grazioso anche il blush "Utterly game", ma troppo aranciato per i miei gusti. Questa è la parte di collezione che mi è piaciuta meno, seppur dotata di pigmenti bellissimi, quali "Lithe" (la seconda novità, non è mai stato proposto prima) e "Old gold".

A destra troviamo la Burmese Beauty, sui toni del cioccolato, beige e qualche spruzzata di verde. Qui i rossetti non mi sono piaciuti e lo stesso vale per i lipglass. Più degno di nota è il quad, composto da quattro colori sfruttabilissimi e di certo non banali. I pigmenti sono "Gold Stroke", che non ho preso perchè non credo lo avrei utilizzato molto, e "Antique Green", una bellissima tonalità di verde. Entrambi sono stati riproposti da precedenti collezioni. Anche qui da notare la bellezza degli eyeliner in stick, soprattutto il verde smeraldo di "Treat me Nice". Il blush, "The Soft Meow", anche in questo caso non mi ha fatto impazzire.

In definitiva, collezione ampia e ben distribuita. Ce n'è per tutti i gusti, e val davvero la pena di essere ammirata. Io mi sono soffermata anche meno di quanto pensassi, diciamo che ho le idee abbastanza chiare su cosa mi piace e cosa no.

Acquisti:
Lo so, avrei anche potuto solamente guardare. Ma ho aspettato tanto questa collezione e non potevo tornare a casa a mani vuote. La mia scelta è caduta sul bellissimo rossetto Aristo-Cat, un incantevole color malva dal finish frost che vedo molto bene per la stagione in arrivo. Uscita dal negozio l'ho indossato subito ed è piaciuto molto anche al mio fidanzato.
Il secondo acquisto è il Burmese Beauty Quad , considerando soprattutto il fatto che sono solita pagare i refill di  ombretti 12,50 € e questi mi venivano invece a costare meno di 10 € l'uno e con la palettina da quattro posti compresa. Il quad comprende: "Prized" un beige nude molto soft e delicato con un finish satin. Somiglia molto a Shroom, che già possiedo e mi piace. Un colore da usare con qualunque altro ombretto, una sorta di jolly. Il secondo ombretto è "Skintone2", riproposto da una precedente collezione. Si tratta di un bellissimo color oro super-pigmentato, del tutto privo di quelle sfumature fortemente gialle che non a tutte piacciono. La scrivenza è ottima. Poi c'è "Burmese Beauty", che prende il nome dalla sua parte di collezione ed è un duochrome molto somigliante al famoso "Club", ma anche al pigmento "Blue Brown" con i quali condivide i riflessi e l'ambiguità del colore. Molto bello, vedremo quanto sarà facile o complicato gestirlo sugli occhi. Infine troviamo "Showstopper", un marrone molto scuro, finalmente mat. Anche questo ombretto è già stato riproposto più volte in passato ma è la prima volta che lo acquisto.
In ultima analisi, ho comperato il pigmento Lithe. Ci ho pensato moltissimo perchè pensavo e speravo che fosse più nude/beige e invece è molto dorato. Il make up artist di Mac per farmi notare bene il colore, che mi lasciava perplessa perchè non riuscivo ad inquadrarlo bene, me lo ha applicato come illuminante su entrambi gli zigomi ed è lì che si sono rotti gli argini...ed ho ceduto. Bellissimo, usato in quel modo lì, fa davvero un bellissimo effetto. Sugli occhi spero che non spari molto, ma lo saprò molto presto.

5 commenti:

  1. Splendidi acquisti...a me questa collezione non fa molta gola a dire il vero, non vedo l'ora che esca quella in collaborazione con la disney ^^

    RispondiElimina
  2. bellissima questa review dettagliata e belli anche gli acquisti che hai fatto! Come mi piacerebbe vedere dal vivo questa collezione >_<

    RispondiElimina
  3. <3 bello l'Aristocat! *-* ah gli Eyeliner io ho chiesto e mi hanno detto 20€! :) ihih chissà magari qualche volta ci siamo incontrate alla MAC senza saperlo...:D

    RispondiElimina
  4. ah, brava hai ceduto a questa collezione! ;)
    io a dire il vero fortunatamente non mi sento "ispirata" è interessante ma non c'è nessun colore che catturi particolarmente la mia attenzione... e per fortuna!

    RispondiElimina
  5. ottimi acquisti dama!Il quad è il migliore!!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...