venerdì 10 settembre 2010

Mac - Burmese Beauty quad



Da maccosmetics.com:
The well-bred browns, pale yellow and gold of this Eye Shadow quad reflect the pedigreed and sophisticated beauty of the Burmese. Features an irresistible limited-edition mix of Prized, Skintone 2, Burmese Beauty and Showstopper.
Recensioni d'uso:
Tra i tre quad che Mac ha proposto nella sua prima collezione autunnale, questo è quello che mi ha maggiormente colpito, e anche l'unico che ho deciso di acquistare. Il prezzo, trattandosi di Mac, non è basso, ma la qualità degli ombretti e la bellezza degli stessi, ne giustifica l'acquisto.

Il quad si presenta come una palettina nera di plastica lucida a 4 fori, con coperchio trasparente che permette di vedere i colori degli ombretti, senza dover aprire di volta in volta la confezione. L'apertura è a scatto. Basta appoggiare il pollice sulla lieve fessurina e portarla verso l'alto. All'interno, un quadrato di plastica protettiva evita il disperdersi delle polveri. Il tutto, completo di scatola nero opaco di cartone. La palette è priva di specchietto ed applicatori, di cui comunque non farei alcun uso. Complessivamente, ritengo che abbia un aspetto sofisticato e professionale al tempo stesso. Anche questo prodotto partecipa al programma back2mac, ma sono certa che, una volta terminati gli ombretti, cercherei di riutilizzare la palette per altri refill. 


I quattro ombretti che costituiscono il Burmese Beauty Quad sono:
  • Prized: E' un beige nude molto chiaro, con finish satin. Molto simile a Shroom, se li vedessi vicini, probabilmente farei fatica a distinguerli. Io lo uso per illuminare la zona dell'arcata sopracciliare. E' discreto e raffinato.
  • Skintone2: Un bellissimo color oro, che Mac ripropone da una precedente collezione. Ha una scrivenza ottima, già da solo vale l'intero quad. Perfetto per chi ha un sottotono caldo, perchè ne intensifica i colori.
  • Burmese Beauty: Un ambiguo color marrone con bagliori verdi. Un duochrome da abbinare ai 2 colori già citati per un look sia da giorno che da sera, o da sfoggiare anche da solo sull'intera palpebra.
  • Showstopper: Il primo ed unico colore mat del quad. Un marrone scuro privo di sbrillini che sulla palpebra in realtà appare quasi un grigio/nero intenso. Già proposto in una passata collezione.
La texture è quella degli ombretti setosi e di buona qualità. Non occorre prendere molto prodotto per avere un buon risultato: già con una quantità modesta di colore si riesce ad ottenere un make up elegante e curato. Questo, soprattutto grazie all'ottima pigmentazione dei 4 ombretti. Solo Prized risulta leggermente meno scrivente degli altri.
Ritengo che questa palette sia ideale per chi ha un sottotono di pelle caldo, mentre non credo la vedrei bene su una pelle più rosata. In questo caso, molto meglio far cadere la propria scelta sul quad "Palace Pedigreed", della medesima collezione. Anche se in fin dei conti, questi son gusti personali ed io sarei la prima a scegliere qualcosa di divergente qualora lo apprezzassi. Nessun colore sta bene o sta male a tutte, il bello del make up è proprio quello di fornire la possibilità di creare e di reinventarsi in tanti modi diversi.

In definitiva, sto usando moltissimo questa palette e mi piace da morire. La trovo versatile e adatta sia a questi giorni di fine estate, sia alla stagione in arrivo. I vari colori infatti, mi ricordano molto quelli dell'autunno. Le sue dimensioni contenute ed il poco peso, ne consentono anche il trasporto, evitando di occupare spazio in eccesso. 
SITO WEB: www.maccosmetics.com
DOVE SI ACQUISTA: Negli Store Mac
QUANTITA': 1,5 g x 4 = 6g
PREZZO: 39 €.

6 commenti:

  1. è davvero bellissima, tutti colori che anche io uso spesso e si adattano al look di ogni giorno! Ottimo acquisto ^_^

    RispondiElimina
  2. brava... piace moltissimo anche a me...Burmese Beauty è infame quanto club?

    RispondiElimina
  3. @Simona io l'ho trovato semplice da lavorare, niente di trascendentale. Anche io pensavo fosse un pò infame, invece poi mi son dovuta ricredere.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...