lunedì 13 settembre 2010

Drugstore Shopping


Ieri mattina sono stata all'Auchan per fare un pò di spesa, ed ho comperato anche alcuni prodotti che da tempo mi servivano ma che non avevo trovato le volte precedenti:

1) Saponette Vegetali "I provenzali", € 1,69 l'una.
Sono le uniche saponette che il mio viso tollera, per cui ne faccio uso tutto l'anno. Stavolta ho scelto le profumazioni "mughetto" e "latte di mandorla".

2) Mascara Maybelline "Il ciglia finte": 2 pezzi a 12,90 €.
Dal momento che sto terminando entrambi i mascara in uso in questo periodo, sono dovuta correre ai ripari. E stavolta ho anche avuto fortuna! Sull'espositore c'erano sia confezioni singole a 12,30 € che confezioni doppie a 12,90 €. Ovviamente ho preso quella da due pezzi, portandomi quindi a casa 2 mascara al prezzo di 1. Evvai!!

3) Shampoo rinforzante Omnia Botanica per capelli fragili, € 6,90.
Da mesi cerco il mio preferito, ovvero quelllo delicato con camomilla, miele e mandorle della stessa linea, ma temo che non lo producano più, perchè non lo trovo da nessuna parte. Ho deciso di provare questo, sperando che sia altrettanto valido.

4) Crema mani Bio Bio Baby all'uva, € 4,50.
Ho terminato la mia crema mani addolcente e avvicinandosi la stagione fredda ho cercato una sostituzione. In realtà ne ho trovate due, con inci altrettanto validi. Questa l'ho iniziata subito, l'altra la lascerò chiusa in armadio fin quando finirà.

5) Crema rigenerante mani e unghie Omnia Botanica con olio di Rosa Mosqueta, € 5,20.
Questa crema fa parte di una nuova linea Omnia Botanica, marchio che mi piace molto e a cui voglio sempre dare fiducia. La lascio chiusa fin quando non avrò terminato l'altra. La prima cosa positiva è che non si può aprire senza rompere la plastichina protettiva inserita sul tappo: caratteristicha che apprezzo sempre moltissimo.

6) Deodorante minerale La Tradizione Erborista, € 7,99.
Questo è per mio padre, che l'aveva terminato. Lo uso anche io, con ottimi risultati.

Finito il giro all'Auchan, ho fatto una breve capatina all'Ovs per vedere se era arrivata la nuova collezione Essence. Purtroppo non ce n'era neppure l'ombra, ma in compenso entrambi gli scaffali erano appena stati riforniti di prodotti ed ho finalmente trovato due cosine che cercavo da tempo:

1) Cerottini purificanti viso Essence, € 1,99.
Ho la pelle secca quindi non ho eccessi di sebo sul viso, ma qualche punto nero qua e là talvolta spunta anche a me. Questi cerottini potrebbero fare al caso mio!

2) Blush Brush Essence, € 3,49.
Ne ho sentito tanto parlare ma era del tutto scomparso dalla circolazione. Ora pare che abbiano voluto riproporlo! si trovava in un angolino basso e nascosto dell'espositore, l'ho notato quasi per caso. E' così piccolo e maneggevole che lo si può portare ovunque. Oltretutto è anche morbido. L'ho già lavato e domani lo userò sicuramente.

11 commenti:

  1. che bella spesuccia!!!! Le saponette le uso anche io, di solito quella al karitè, ottime! Gli strip per il naso della Essence li ho usati il giorno prima di partire, purtroppo una parte è rimasta appiccicata al naso >_< Ma per quel prezzo vanno più che bene!

    RispondiElimina
  2. Belli questi acquisti =) Anch'io ho visto una doppia confezione di mascara, del colossal però, che amo molto più del cigliafinte...penso proprio che sfrutterò questa occasione come hai fatto tu ^^

    RispondiElimina
  3. @Dony io ho usato i cerottini stamattina e hanno svolto perfettamente il loro lavoro, direi che li promuovo:)!

    @Des in effetti conviene approfittare di queste offerte, così ne abbiamo due al prezzo di uno! Il colossal devo ancora provarlo sai? baci ad entrambe!

    RispondiElimina
  4. Molto belli gli acquisti!
    Anche io uso quel mascara li della maybelline! L'ho preso anche io non un offerta eheh matita e mascara al prezzo di 10 euro :D

    RispondiElimina
  5. @Margherita io non l'avevo mai preso prima, diciamo che vuole essere una prova. Ne ho sentito parlar bene, poi vediamo come va!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  6. sono sempre stata tentata da quei mascara meybelline---almeno il packaging è davvero carino e spicca!!! fammi sapere se ti ci trovi bene così lo prendo anch'io!

    RispondiElimina
  7. @Miss, stai tranquilla, appena lo avrò testato per bene farò sicuramente una recensione dettagliata qui sul blog!

    RispondiElimina
  8. La saponetta al karitè dei provenzali l'hai provata? Io mi ci trovo molto bene, magari non hai problemi.
    Il pennello di essence ce l'ho anche io, vorrei trovare quello con setole rosa, ma niente. Sigh.

    RispondiElimina
  9. @Margherite si, ho provato quasi tutte le saponette de I provenzali (ovvero tutte quelle con un inci totalmente vegetale, le altre non le compro) e anche quella al karitè. Sono ottime, io le adoro.

    RispondiElimina
  10. Ciao, felice di conoscerti ;) Apro il tuo blog e scopro che proprio nel primo post che leggo hai comprato un sacco di prodotti o che ho già, tipo lo shampoo, ma soprattutto che sono indecisa se comprare o meno, tipo il deodorante minerale. Quindi funziona? Io ho appena provato il rollon della nuova linea bio proprio di Auchan... e mi ha un pò deluso. Appena riesco, cerco di recensirlo!

    RispondiElimina
  11. @Giovanna sul deodorante ti scrivo una recensione, così ne elenco i pro e i contro! come ogni prodotto del genere, non è detto che funzioni alla perfezione su tutti.
    Baci, anche io sono felice di conoscerti :-)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...