domenica 22 agosto 2010

Shopping della domenica: Sephora, Mac, Kiko

Questa mattina, nonostante il caldo bestiale (siamo a oltre 35°C e c'è un sole che spacca le pietre), sono stata a fare shopping cosmetico a Roma. Non andavo da più di un mese e mi mancavano le mie maratone tra un negozio e l'altro.

Prima tappa: Sephora. Dove in pratica dovevo solo ritirare il mio regalo di compleanno, ovvero due mini-ombretti dai toni naturali e punti raddoppiati sugli acquisti della giornata. Io ho preso solo un pennello da ombretto, il n° 22 per la precisione. A prima vista gli ombretti sono minuscoli ma davvero graziosi, i colori che sono solita acquistare anche io.

Seconda tappa: Kiko. Avendo saputo dell'uscita dei nuovi ombretti, ho deciso di dare uno sguardo. Inizio col dire che nulla della nuova collezione autunnale mi ha ispirato, ma che alcuni dei nuovi eyeshadows sono davvero carini. Io ne ho presi due, quelli che più mi piacevano. Promettono di avere una tenuta di 12 ore, ma questo lo vedremo solo utilizzandoli. Generalmente sono sempre un pò scettica riguardo queste indicazioni temporali, e i test sono stati effettuati solo su 40 donne, un pò pochine a mio parere. Comunque, in dettaglio, quelli che ho preso sono il n° 122 "marrone castoro mat", ed il n° 124 "tortora scuro perlato". Quel che più mi è piaciuto è stato trovare finalmente anche dei colori mat: in genere Kiko mette lustrini ovunque!
Inserisco la foto indicativa dei due colori scelti, anche se non è molto fedele:
-122, marrone castoro mat:

-124, tortora scuro perlato:
Se siete curiose di vedere i nuovi colori, vi consiglio di dare un'occhiata in negozio, sul sito web le foto non rendono. Il prezzo è di 4,90 € per 3 g di prodotto.

Terza ed ultima tappa, se non quella più importante e dispendiosa: Mac. Ho finalmente trovato il tanto agognato refill dell'ombretto "Satin Taupe" che cercavo da febbraio. Penso di averlo trovato per puro caso, tant'è che ho avuto difficoltà a trovarne altri. L'assortimento era piuttosto scarso, a quanto pare arrivo sempre quando hanno terminato quasi tutto. In ogni caso, ho comunque acquistato il refill di "Shroom" e queello di "Silver Ring". Oltretutto mi son presa il correttore fluido "Select Cover up", nella tonalità NW20. Mi son fatta anche dare un campioncino di pigmento, e stavolta la scelta è caduta su "Museum Bronze". Purtroppo, come già ci avevano preannunciato le nostre amiche del blog Mac Cosmetics Italia, Cinzia e Veronica, i prezzi sono aumentati tutti. Ho pagato ogni articolo 50 centesimi in più. Avendone presi 4, ho pagato 2 € in più rispetto al solito, e non è poco. Mi spiace che Mac, anche in tempo di crisi, anzichè andare incontro ai suoi clienti, si ostini ad aumentare i prezzi. Si, noi amiamo Mac e non rinunciamo a questi prodotti...ma prima o poi ci stancheremo di farlo e volgeremo lo sguardo altrove.
Ultima cosa: il nuovo negozio di via del Babbuino, a Roma, dopo la ristrutturazione è ancora più bello. Lo spazio espositivo sembra aumentato, c'è maggiore ordine e l'intero ambiente risulta ancor più chic e professionale.
Inserisco un paio di foto trovate in web dei colori, seppur non ho preso i mono ma i refill per la mia palette:
-Shroom, Silver Ring, Satin Taupe:










12 commenti:

  1. Che splendido giro di shopping ^^
    Guarda non parliamo di Kiko :D il pacco che sto aspettando ha dentro sia un paio di nuovi ombretti sia un paio di cose della nuova collezione siberian flowers se non erro... -.-
    Mac non dovrebbe continuare ad aumentare i prezzi anche perchè è già famosa così per essere carissima -.- io non ho mai preso un ombretto, un po' perchè ne ho una marea di una marea di marche diverse e un po' perchè ho un po' paura che prendendone uno mi venga voglia di farne una palette :D no va beh prima o poi cederò almeno ai "must have", ma per il momento sto pian piano prendendo i pennelli perchè mi sembra che sia più oculato come investimento, tenendoli bene mi aspetto che durino e rendano al meglio per anni ^^

    RispondiElimina
  2. professionista dello shopping! a me il caldo fa passare la voglia invece

    RispondiElimina
  3. @Des avrei voluto prendere un pennello proprio oggi, ma purtroppo quello che volevo era terminato...un vero peccato, per una volta che mi ero decisa!

    RispondiElimina
  4. che meraviglia di shopping... =) il silver ring è stupendo...oddio mi sta prendendo la mania dei grigi ( qt anno andranno tantissimo) e il satin taupe nn può proprio mancare!!!
    brava brava ... ottima scelta... =)

    RispondiElimina
  5. Sono curiosissima di vedere i nuovi colori Kiko, sopratutto i matte, quel marrone castoro mi intriga tantissimo.

    Quanto al Satin Taupe insieme a Patina è il mio must per eccellenza, si può solo immaginare cosa io pensi dell'acquisto. :)
    Peccato che, in questo periodo, dalle mie parti neanche un ombretto Mac su base Primer Potion riesca tenere. Maledetta umidità. Avevo fatto un trucco fantastico sabato, ispirato a un tutorial di Pixiwoo (applica e sfuma, applica e sfuma, applica e sfuma), a stento mi è durato un'ora. Ma com'è possibile? Ero tentata di postare una foto, ma avendola fatta quando sono tornata, la gradazione sembra non esistere. :S

    RispondiElimina
  6. @Marguerite, Patina piace tanto anche a me, ce l'ho già e lo uso spesso.
    Ma davvero ti durano così poco i trucchi? che peccato! a questo punto non vale neanche la pena di perderci tempo!

    RispondiElimina
  7. questa è il genere di giornata che prediligo...tutti negozi stupendi dove fare acquisti! Io ancora devo andare da Sephora per il regalo di comply, devo vedere quando scade..mi ero proprio dimenticata! In effetti da quello che leggo i prezzi della Mac stanno aumentando e mi sembra assurdo! >_<

    RispondiElimina
  8. Begli acquisti Dama!Allora è bello via del Babuino??Chissà se mi capiterà mai di passarci!Museum Bronze mi piace un sacco!Grazie per la citazione :)

    RispondiElimina
  9. @Dama: Eh non so, ma d'estate va così persino con i Mac. Stamattina ho chiesto consiglio sul loro blog, vediamo che mi dicono. Probabile che mi consiglino il fix plus.

    RispondiElimina
  10. Ottimo giro di acquisti!
    Anch'io ho il Silver Ring, molto bello.
    Il negozio è molto meglio così, di spazio ne hanno poco, ma l'hanno saputo gestire bene ristrutturandolo.

    RispondiElimina
  11. La MAC che aumenta i prezzi è davvero scandoloso O_O cmq lo shopping per makeup è troppo bello... Brava!!!

    RispondiElimina
  12. adoro gli ombretti tortora, urge visitina da kiko *_* :)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...