martedì 31 agosto 2010

Neve Cosmetics - Correttore yellow

Da truccominerale.it:
Copre ed illumina le occhiaie. Col suo colore giallo chiaro contrasta perfettamente le ombre grigie e violacee intorno agli occhi, donando un aspetto fresco e riposato. Lo si può applicare facilmente anche con la punta delle dita, si sfuma perfettamente e ne basta pochissimo.
Può essere usato sopra o sotto il fondotinta oppure da solo a seconda dell'effetto che si desidera ottenere. Particolarmente indicato per le pelli chiare e medie, è già una leggenda.
Recensione d'uso:
Nella mia lotta contro le occhiaie, (ed in particolare contro una venuzza verde in bella vista, proprio sotto uno degli occhi) ho voluto tentare anche la strada dei correttori minerali. Complici un inci perfetto e la possibiltà di ordinarne una mini-taglia, decisi di acquistare proprio questo qui.

La confezione si presenta come un barattolino trasparente dotato di dosatore e coperchio nero lucido con serigrafia olografica che riporta il nome del marchio. La polvere è molto fine, senza grumi. Il colore è un giallo chiaro molto delicato, ovviamente senza la traccia di sbrillini. Basta capovolgere il tappo ed usare la polvere fuoriscita. La quantità da utilizzare è minima, soprattutto per chi utilizza anche il fondotinta. Si preleva un pò di polvere dal tappino, si sbatte il pennello per far cadere gli eccessi, e si applica delicatamente sul contorno occhi. La coprenza è buona, seppur non ottimale. Io l'ho usato per qualche tempo e ho ancora più di metà prodotto, seppure abbia preso la confezione mini.

Sulle occhiaie, l'aspetto del correttore non è polveroso, ma si adegua perfettamente all'incarnato. Non a caso, questo colore è indicato per coloro che hanno una pelle chiara o media. Il giallo copre le occhiaie viola, ed è forse per questo che sulle mie non funziona alla perfezione: il loro colore si avvicina più al marroncino.

Qualora si utilizzi anche un fondotinta minerale, è consigliabile applicare il correttore dopo aver truccato il resto del viso. Stessa cosa dicesi qualora si utilizzi un tradizionale fondotinta liquido. I correttori minerali danno infatti il meglio di sè quando si applicano dopo il fondotinta, e non prima, come si fa abitualmente.
Sebbene io non abbia trovato i giovamenti che speravo da questo prodotto, reputo importante possedere almeno un correttore giallo nel proprio beauty case. La sua funzione è infatti anche quella di illuminare l'incarnato, facendo apparire i nostri occhi più riposati e luminosi. Conosco ragazze che lo usano anche sui brufolini con discreto successo, ma io non ho mai provato, quindi su questo non mi pronuncio.

In definitiva, trovo che sia un buon prodotto, seppur non risolva completamente i problemi delle occhiaie. Ma del resto, ben pochi prodotti ci riescono davvero! Ha un prezzo medio, anche se non basso, e la possibilità di ordinare le mini-taglie ci permette di provare più prodotti. Oltretutto, hanno una buona durata, visto e considerato che di volta in volta le dosi da usare sono minime.
In più il sito web di truccominerale consente di effettuare ordini con facilità e le spedizioni sono velocissime. Io ordinai una mattina e quella dopo avevo già il mio bel pacchetto tra le mani.
SITO WEB: www.truccominerale.it
DOVE SI ACQUISTA:sul sito web
QUANTITA': 0,7 g il formato mini, 4 g il full size.
PREZZO:3,90 € ; 12,90 €.

11 commenti:

  1. era proprio un prodotto che volevo provare!!

    RispondiElimina
  2. io ho il green e lo uso x i rossori , applicato bagnato cn la nebbia... mi ci trovo benissimo!! e uso il loro pennello da sfumature x metterlo ( lo uso anke x applicare il correttore cremoso.. ed è un metodo che AMO )

    RispondiElimina
  3. io ho il correttore giallo di Lily Lolo ma su di me non fa un bell'effetto...come te ho occhiaie che tendono al marrone. Con i correttori minerali non mi ci trovo,forse devo imparare ad usarli meglio.

    RispondiElimina
  4. io ho questo della trucco :)
    all'inzio ho comprato la mini taglia e poi ho acquistato la taglia più grande, tuttavia adesso non lo uso spesso perche mi sono literalmente innamorata di quello della Elemental beauty "bright eyes", copre decisamente meglio, è meno gialliano. Se bene io non ho grandi occhiaie ma le mie amiche che usano sia questo giallo della trucco sia quello della EB, si trovanno abbastanza bene...
    come ha detto dony sopra.. anch'io mi pare che devo imparare meglio a come usarlo :P, perche non ci fai meglio un tutorial su come applicarlo??
    Un bacio :)

    RispondiElimina
  5. @Cherry grazie ma...non sono poi un intenditrice di correttori minerali!
    Sono una qualunque ragazza che ama il make up :D! i tutorial, meglio lasciarli fare a chi se ne intende sul serio. Baci.

    RispondiElimina
  6. senti ma hai provato il correttore green? io ce l'ho e faccio spesso fatica ad usarlo, non rimane fissato sotto il fondotinta e sopra non mi sembra il caso...

    che consigliate?

    RispondiElimina
  7. @Alyces Il correttore verde è un'altra storia, non si può mettere sopra il fondotinta appunto perchè quel colore non lo consente. Io non l'ho mai provato, ma pochi messaggi sopra ne parla Simona dicendo di usarlo con un pò di nebbia fissante, sempre della stessa marca. Lo applica con un semplice pennello da sfumatura. Lei si trova bene, potresti provare anche tu.

    RispondiElimina
  8. Anch'io ho le occhiaie di quel colore... accidenti non ho idea di come coprirle bene... uniamoci e teniamoci informate se troviamo qualcosa di miracoloso, io al momento uso una combo di correttore giallo (questo o uno in crema) e uno "classico"... ma non sono ancora soddisfatta =(

    RispondiElimina
  9. @Dony, mi sa che di correttori miracolosi non ce ne sono...alcune ragazze si trovano bene con il full coverage di MUFE, ma ha un costo esagerato (28€) ed il tubetto è minuscolo.

    RispondiElimina
  10. Concordo con Cherry, oramai mi trovo bene con quello della Elemental, anche se ammetto di non poterlo utilizzare sempre perché come tutti i correttori minerali seccano un po' quella zona, allora alterno a uno fluido.:)

    RispondiElimina
  11. I correttori minerali non fanno per me, mi seccano troppo la pelle, e come è successo a te, non mi risolvono neppure il problema delle occhiaie.
    Per ora sto usando quello in stick di Alva, ma la ricerca del correttore perfetto continua :D

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...