mercoledì 25 agosto 2010

I Provenzali - Bio - Gel corpo vegetale all'olio di Argan

Da iprovenzali.it:
COSMETICO BIOLOGICO CERTIFICATO
Levigante naturale ad azione antietà
Il prodotto è composto da:
Puro Olio di Argan*, Olio di Sesamo*, Olio di Girasole*, Silice, Profumo, Vitamina E (Tocopherolo).
*materie prime biologiche certificate
Quantità Prodotto Naturale Biologico Certificato: 99,9%
Questo prodotto è un vero cosmetico di bellezza che lascia stupiti per la sua naturalità e l’efficacia dei suoi ingredienti. Ha la texture di un’emulsione pur non essendolo affatto. Completamente privo d’acqua, è 100% Naturale.
• Levigante: su tutto il corpo lascia la pelle setosa, liscia e curata.
• Nutriente: si assorbe rapidamente e nutre l’epidermide in profondità.

Recensione d'uso:
Quando ho acquistato questo gel, circa un anno fa, avevo già provato numerosi altri prodotti di questo marchio italiano e mi ero trovata bene. Avevo bisogno di una crema nutriente da mettere sulle gambe dopo la doccia ed ero ansiosa di provare questa linea bio all'olio di Argan.
Il prodotto promette di lasciare la pelle morbida e setosa e di assorbirsi rapidamente. In realtà, nessuna delle due promesse è stata mantenuta.

Il prodotto si manifesta sottoforma di una gelatina vischiosa e unta con un odore fresco, seppur non proprio gradevole. Io la applicavo dopo essermi asciugata la pelle dall'acqua della doccia. Non si stende con facilità e soprattutto non si assorbe. La pelle acquista una patina oleosa terribilmente sgradevole. Si avverte proprio una sensazione di non scorrevolezza delle mani. Se dopo un pò si torna a toccare la pelle, si percepisce subito che c'è qualcosa di strano. Oltretutto io la mettevo alla sera e la mattina dopo ancora mi ritrovavo nella stessa condizione, e inoltre anche appiccicosa. E' uno dei pochi prodotti che ho dovuto abbandonare a malincuore e che proprio non riesco ad utilizzare. A distanza di un anno, ho riprovato ad usarla qualche giorno fa, ma il risultato è stato anche peggiore: ora al posto della gelatina esce solo ed unicamente olio in gocce! Dal momento che il prodotto una volta aperto ha una durata di sei mesi, ne deduco che la motivazione sia questa. Dovrò gettarlo, seppur mi spiace buttar via un intero flacone di gel, senza aver mai avuto modo di usarlo con soddisfazione. La sua consistenza, a mio parere, non è affatto pratica ed è difficile da gestire.

Il packaging consiste in un semplice tubo bianco con tappo marrone. Non ricordo se quando l'ho preso mi è stato venduto all'interno di una scatola di cartone, ma credo ne fosse privo. Sul retro troviamo l'inci, le caratteristiche (non riscontrate) del prodotto e le varie certificazioni di cui è dotato. La provenienza è italiana, il marchio appartiene al saponificio Gianasso di Genova.

Mi spiace aver avuto questa brutta esperienza perchè il gel ha tante buone sostanze di pregio al suo interno, delle quali non posso usufruire. Essendomi trovata così male con questo, ho preferito non provare gli altri prodotti della stessa linea bio all'olio di Argan, anche se ovviamente non so come siano. Il prezzo non è basso vista la pessima resa, ed io lo boccio in toto sconsigliandone l'acquisto.
SITO WEB: www.iprovenzali.it
DOVE SI ACQUISTA: nella grande distribuzione
QUANTITA': 125 ml
PREZZO: 14,50 €.


10 commenti:

  1. accidenti..pensavo fosse una gran linea, ma in effetti non ho mai provato sulla mia pelle!

    RispondiElimina
  2. Che peccato. Molti prodotti di questa linea sono ottimi, altri assolutamente deludenti. Certo che mi sarei lasciata attirare anch'io da un gel corpo del genere... grazie per la dritta!

    RispondiElimina
  3. O_oda buona genovese ero una sostenitrice di tutti i prodotti I Provenzali... ma questo non lo avevo mai provato.. e ti dico mi era gia venuto tra le mani... ora so che è meglio che lo lasci li.. grazieee x qt rewiev

    RispondiElimina
  4. Io ho preso il loro olio di argan puro, l'avevo preso per struccarmi con le biofasi ma per la mia pelle è troppo quindi l'ho riciclato per il capelli come impacco. Mi ci stò trovando bene.

    RispondiElimina
  5. Il gel va applicato sulla pelle non del tutto asciutta,in questo modo si stende meglio,poi massaggiare un pò.

    RispondiElimina
  6. @Anonimo ho provato anche così ma sinceramente non ho visto miglioramenti nella stesura. Adoro alcuni prodotti de I provenzali, ma questo qui proprio no.
    Grazie per essere passato!

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Io uso il balsamo per labbra di questa linea e mi ci trovo benissimo.. tieni conto che le mie labbra tendono molto facilmente a seccarsi e screpolarsi e quindi sono molto esigente in questo tipo di prodotto; ti consiglio di provarlo se usi balsami per labbra.. di questa linea non ne conosco altri ma avevo pensato di provare alcuni prodotti della linea marsiglia, degli oli per il corpo e dei sali da bagno...

    RispondiElimina
  9. @Claudia già provato e anche recensito :-) è piaciuto anche a me, lo sto finendo proprio in questi giorni! anche io con i burrocacao sono mooolto esigente! un abbraccio

    RispondiElimina
  10. Anche io ebbi le stesse impressioni appena comprato, anni fa ormai. Non manteneva nessuna delle promesse descritte, anzi!, l'esatto contrario... Provai però a reciclarlo per i capelli, io ho sempre usato il gel all'aloe vera, stufa di tutte le schiume e creme "chimiche" che dal secondo giorno lasciano il capello peggio che... Bè, inutile dire che non posso più farne a meno! Io ho capelli secchissimi, ricci e tinti e ritinti. Questo gel li nutre, li idrata davvero che rimangono morbissimi fin quando non li rilavo e il riccio è definito, domato. E' il primo prodotto che abbia provato a fare questa cosa stupenda, AI CAPELLI.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...