venerdì 20 agosto 2010

Fitocose - Gel crema contorno occhi all'Hamamelis

Da fitocose.it:
A base di estratti vegetali indicata per il trattamento cosmetico della zona oculare e sottopalpebrale soggetta a perdita di elasticità ( borse sotto gli occhi) . Svolge azione tonificante, astringente e idratante sulla zona oculare soggetta a perdita di elasticità e accumulo adiposo.

Recensione d'uso:
Il contorno occhi è la zona più delicata del nostro viso, nonchè quella il cui invecchiamento si nota di più. Essendo costituito da uno strato di pelle molto sottile, è necessario mantenerlo idratato, nutrito, protetto dal sole ed evitare di stressarla con prodotti sbagliati.
Per anni non mi sono presa cura del mio contorno occhi, pensando, come erroneamente fanno i giovani, che non servisse. Poi, ho comperato questa cremina. L'ho fatto sperando che mi aiutasse a mantenere elastica la zona, tonificandola.

Si tratta di un gel crema dalla consistenza morbida e delicata, non unta. Con una sola spruzzata si ottiene la quantità sufficiente da massaggiare su entrambi gli occhi. Io la uso la sera, dopo l'abituale fase di detersione. Ne prendo un pò con l'anulare e la faccio penetrare delicatamente con movimenti circolari, facendo attenzione a non tirare la pelle. Il packaging consiste in un flacone di colore bianco con erogatore a pompetta venduto all'interno di una scatolina di cartone dello stesso colore. Come per tutti i prodotti di questo marchio, il confezionamento è minimal, e si pensa più alla sostanza che alla forma. Personalmente, approvo questa filosofia. Preferisco ingredienti di pregio ad un bel pacchetto, del quale non saprei che farne.

L'inci è perfetto, del tutto ecobio. La cremina, oltre all'estratto di hamamelis dal quale prende il nome, contiene anche:  caffeina, centella asiatica, aloe vera. La texture mi piace molto perchè è leggera. Si assorbe in pochi istanti e il contorno occhi appare subito meno stanco, luminoso, idratato in profondità. Non posso dire di aver avuto risultati sorprendenti, mentirei. Posso però dire di aver notato un miglioramento della zona: le occhiaie sembrano meno scure e la pelle più tonica.
Io mi sento di consigliarlo soprattutto alle ragazze giovani che non usano ancora un contorno occhi anti-rughe, ma desiderano comunque prendersi cura di questa delicata zona con un prodotto semplice e ben formulato.

Una volta aperto, il prodotto ha una durata di 4 mesi. Seppure il flacone contenga solo 30 ml di prodotto, posso assicurare che ne basta talmente poco, da farlo durare a lungo. Il prezzo è onesto, nè basso nè alto. Ovviamente c'è l'inconveniente, non di poco conto, di dover necessariamente reperire il prodotto tramite il sito web, perchè non si trova nei negozi.

SITO WEB: www.fitocose.it
DOVE SI ACQUISTA: sul sito web
QUANTITA': 30 ml
PREZZO: 6,54 €.

13 commenti:

  1. L'unico motivo per cui non ho ancora provato nulla è che trovo assurdo aspettare un mese per un prodotto italiano inviato tramite corriere e più ci penso più perdo la voglia di provare questi prodotti... ognuno ha le sue priorità, io detesto ordinare on line e dover aspettare settimane, anche se a volte capita per prodotti molto meno sani e di qualità, purtroppo...

    RispondiElimina
  2. Ho sempre voluto provarlo, a questo punto me lo segno, magari inizio a prendere un campioncino.
    Grazie per la recensione. ;)

    Des hai perfettamente ragione circa le tue priorità ed è quello che mi sono chiesta spesso anche io pur stimando moltissimo l'azienda, però purtroppo la questione è il tipo di filosofia che abbracciano: piccola gestione, piccoli ordini. Dunque o si sceglie la qualità (pensa che cambiano formulazione spessissimo e si basano anche sulle recensioni circa le profumazioni, le consistenze, i colori) o la velocità di consegna, in quest'ultimo caso bisogna abbandonare il concetto della piccola realtà locale.
    Ciò che mi sono sempre chiesta è perché dal momento in cui hanno scelto la "piccola realtà" hanno deciso di aprire un sito online. Forse è una domanda sciocca, ma è ovvio che poi devi smistare ordini ben superiori alla media.
    Comunque io continuo a rimanere una loro affezionata cliente, i prodotti sono troppo buoni perché io vi rinunci.

    RispondiElimina
  3. Avete ragione entrambe ragazze. Aspettare un mese pesa moltissimo anche a me, anche perchè spesso aspetto l'ultimo momento per ordinare e quindi capita di star senza un determinato prodotto di cui solitamente faccio un uso quotidiano. Vorrei che si velocizzassero, ma amo troppo questi prodotti per lasciarli perdere. Ho una pelle molto delicata e soggetta ad irritazioni, con questi prodotti non ho allergie nè problemi di alcun tipo, per cui continuerò ad ordinarli.

    RispondiElimina
  4. Anche vorrei fare un ordine da loro ma aspettare così tanto mi secca molto. Per fortuna i loro prodotti (pochi purtroppo) si trovano anche in altri siti eco-bio ^_^

    RispondiElimina
  5. Mamma si è presa questo gel a contorno occhi! Dice che si trova bene! L'ho provato anche una volta e non è per niente male. Anche io sono sensibile nella zona contorno occhi :S
    Comunque ho fatto l'ordine pochi giorni fa! Spero tanto non mi facciano aspettare in eterno :(

    RispondiElimina
  6. @Stefania calcola che per il mese di agosto sono stati chiusi, quindi ora dovranno evadere tutti gli ordini arrivati in questo periodo. E' più che probabile che aspetterai molto purtroppo...

    RispondiElimina
  7. io ho scoperto di recente che in alcune erboristerie e simili stanno arrivando i loro prodotti, tra cui una romana (in zona metro Cipro) e la cosa decisamente la trovo interessante perche' ci sono cose loro che vorrei provare ma non l'ho fatto non solo per il problema dell'attesa (per quello sapendolo mi regolo), quanto per il minimo d'ordine perche' 50 euro per ordinare sono parecchi...

    questo contorno occhi mi interessa.. pure io come te me ne sto occupando solo da relativamente poco (ultimi due anni) e sono a caccia di un prodotto giusto per me :D

    RispondiElimina
  8. @Misato
    Mi sapresti dire qual è l'erboristeria zona Cipro di cui parli?
    Grazie mille!

    RispondiElimina
  9. @Stefy ti rispondo io perchè avevo fatto a Misato la stessa domanda. La profumeria si chiama Thymiama in via Marcantonio Bragadin n°97. Il n° di telefono è: 06/39735554.
    Cerca anche il loro sito online.

    RispondiElimina
  10. Salve a tutti, scusate se mi intrometto, ma visto che parlate di noi dovrei specificare una piccola cosa riguardo THYMIAMA.
    Thymiama non e' un'erboristeria ma una Bioprofumeria, non abbiamo nulla di alimentare,
    nè tisane o cose del genere. Abbiamo solo Prodotti di BIO-COSMESI assolutamente sicuri e certificati. Grazie a tutti per avermi letto ed anche per le belle cose che dite su di noi.
    Thymiama.

    RispondiElimina
  11. @Selene hai fatto benissimo ad intervenire e specificare. Grazie per le informazioni, sono sicura che saranno utili a tutte le lettrici che passeranno di qua.
    Buon lavoro.

    RispondiElimina
  12. io non mi sono trovata bene con questo prodotto,è appiccicaticcio,crea una specie di patina gellosa,non mi piace

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...