venerdì 6 agosto 2010

Essence - Long lasting eyepencil (n°02)


Da essence.eu:
E' il prodotto star tra le matite occhi: questa matita occhi ha un applicatore che grazie all'innovativo meccanismo twist ne rende l'applicazione particolarmente precisa enfatizzando la profondità dello sguardo per un look che sa togliere il fiato.
Recensione s'uso:
La matita che io possiedo non è quella azzurra della foto, ma un bel marrone caldo, il n° 02, hot chocolate. Si tratta di una matita automatica che il marchio low-cost Essence propone in 8 colori, uno più carino dell'altro.
Ne avevo sentito parlare bene da Cliomakeup in un video, e avendo bisogno di una matita occhi di quel colore, decisi di acquistare questa, catturata anche dal prezzo basso e dalla buona impressione che altri prodotti Essence avevano già suscitato in me.

Ho preso la matita un paio di mesi fa e non mi sono ancora pentita della scelta. La mina risulta morbida, ben scrivente, estremamente semplice da sfumare. Ha un tratto deciso, una durata più che accettabile e la comodità di non doverla temperare di volta in volta. Il packaging è fatto in modo da poter tirare su il prodotto senza il minimo sforzo. Si applica e poi si richiude, evitando così inutili sprechi. Il materiale di cui è costituita è poco resistente, ma dal momento che non ho bisogno di portarla in guerra, mi è più che sufficiente.

Anche usata all'interno dell'occhio ha una buona durata, nonostante la zona sia per forza di cose ben più umettata che altrove. Sbaffa un pochino, ma non è poi così facile trovate matite occhi che non lo facciano, a questo prezzo poi!

L'inci non è eccellente, in quanto è costituita da diversi ingredienti a bollino rosso, tra cui un silicone al primo posto. Di questo stesso marchio esiste però una matita occhi completamente ecobio, per cui nel caso in cui si preferiscano inci perfetti, si può eventualmente optare per quella. La quantità è minima: solo 0,28 g di prodotto contro ad esempio gli 1,14 g di una matita Kiko. Probabilmente packaging come questo evitano gli sprechi, ma la parte utilizzabile è comunque ridotta.

Io però la consiglio, senza ombra di dubbi. Il rapporto qualità/prezzo è più che discreto. La matita fa bene tutto quello che gli si chiede e non ha molto da invidiare a prodotti ben più cari.
SITO WEB: www.essence.eu
DOVE SI ACQUISTA: in alcune Ovs oppure alla coin
QUANTITA': 0,28 g
PREZZO: 1,99€.

6 commenti:

  1. costa davvero poco! peccato non sia riuscita ancora a trovare un posto che venda questo brand da me >_<

    RispondiElimina
  2. anch'io ho la hot chocolate e mi ci sto trovando stupendamente =))

    RispondiElimina
  3. mitica Essence!Non delude mai

    RispondiElimina
  4. Io pure adoro queste matite... durano un bel pò e sono dei bei colori...
    ho la nera, la marrone, poi quella color carne (ottima nell'interno dell'occhio) e una azzurra-verde...
    unico difetto... l'inci non è particolarmente bello...

    RispondiElimina
  5. Ennesima recensione positiva su queste matite....mi sa tanto che cedo e ne compro qualcuna eheheh. Ottima review Dama. Un bacione

    RispondiElimina
  6. Il prezzo è ottimo, ma per la rima interna mi ci trovo male. A me sbava tantissimo e fa piccoli grumetti. Un peccato perché quella che ho preso io, rosa perlato, mi serviva proprio per sostituire la classica matita bianca all'interno dell'occhio. :S

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...