martedì 3 agosto 2010

Bottega Verde - Muschio di Bv, Talco profumato per il corpo

Da bottegaverde.it:
Un piacere antico vestito di nuovo, il talco profumato al Muschio di Bv. Dopo il bagno questa polvere finissima, dalla spendibilità perfetta, regala al corpo un piacere straordinario.

Azioni: polvere compatta profumata
Zona d'applicazione: corpo
Principi Attivi: Vitamina E, Karité (butyrospermum parkii)
A chi si consiglia: pubblico femminile
Consistenza: polvere compatta
Profumo: nota muschio di bv

Recensione d'uso:
Questo prodotto fa parte di un grazioso cestino regalo che mi è stato portato dai miei zii una decina di giorni fa. Fra tutte le cose che conteneva, questa era l'unica che non conoscevo e quella che mi ha incuriosito di più.
Si tratta di un talco compatto lievemente profumato da usare dopo la doccia. Per chi non ama l'aspetto polveroso del talco ma ne apprezza le altre qualità, è l'ideale. Non svolazza, non cade sulle piastrelle del bagno rischiando di farvi inciampare.

Il packaging consiste in un cofanetto trasparente di plastica dura, del tutto simile a quelli usati per cipria e fard, ma di maggiore grandezza. All'interno troviamo una polvere compatta azzurro cielo, rifinita con un elegante disegno superficiale. Sopra ad essa vi è adagiata una morbida spugnetta da cipria. Il tutto è contenuto all'interno di una scatolina di plastica trasparente con scritte e disegni azzurri. Sul retro troviamo l'inci (ovviamente, non eco-bio).
La profumazione è molto delicata, quasi impercettibile. Sulla pelle la polvere si adagia come una seconda pelle, lasciandola setosa e con una gradevole sensazione di pulito.

La prima cosa che ho pensato guardandola è che non l'avrei mai acquistata personalmente, perchè ritengo si tratti di un oggetto poco utile e decisamente costoso se paragonato ad un talco tradizionale...ma riceverla in regalo mi ha fatto piacere e di tanto in tanto la utilizzo. Se in estate non si amano usare creme per il corpo, questa potrebbe essere una variante "asciutta", sebbene non abbia alcuna proprietà idratante o nutritiva.

In definitiva, si tratta di un oggetto esteticamente gradevole, ma senza una reale utilità: se ne può fare benissimo a meno e continuare a comprare buste enormi di talco ad un prezzo decisamente più abbordabile. Se proprio si desidera provarlo, meglio attendere qualche sconto di quelli solitamente proposti nei negozi monomarca. Quando finirà non ne sentirò la mancanza, e certamente riciclerò la spugnetta! Mi piacciono la confezione, l'odore e la consistenza, ma usato sulla pelle la differenza è minima, quasi del tutto invisibile.
SITO WEB: www.bottegaverde.it
DOVE SI ACQUISTA: nei negozi monomarca o sul sito web
QUANTITA': 20 g
PREZZO: 12,29 €.

4 commenti:

  1. il profumo deve essere buonissimo, non conoscevo questa tipologia di prodotto ed è interessante. Se lo facessero con ingredienti più naturali non sarebbe male. Io ho provato le polverine della Lush ma sporcavo ovunque >_<

    RispondiElimina
  2. molto carino e dev'essere profumatissimo ^^ però concordo con te... non mi sembra un must have =)

    RispondiElimina
  3. @Dony in realtà il profumo è molto lieve, si sente poco.

    RispondiElimina
  4. che bella in versione compatta!!!davvero più comoda

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...