lunedì 16 agosto 2010

Barry M - Duzzle Dust


Da barrym.com:
A spectacular collection of breath taking loose, highly pearlised powder available in a profusion of colours to enhance your eyes, cheeks or lips.
Each little pot contains multiple facets of intensive reflective colour that glides on smoothly adding sparkle and sheen.
These luscious shades can be applied bright and bold or shimmering and subtle, with over 60 original colours to choose from everyone can find a favourite pot or two or three…

Recensione d'uso:
Dopo aver avuto tempo e modo di provarli, eccomi finalmente a recensirli. Mi sono fatta attendere, ma lo faccio sempre per darmi modo di avere un'idea netta e precisa su un determinato prodotto.
In questo caso si tratta di 6 diversi "duzzle dust" di Barry M, ovvero ombretti in polvere libera, da utilizzare liberamente non solo sugli occhi, ma anche su guance e labbra. Come ho già scritto nell'apposito post, io li ho acquistati tramite il sito italiano Mybodysoul, ma è possibile ordinare anche sul sito dell'azienda stessa, avendo a disposizione ancor più colori tra i quali scegliere.

I pigmenti sono confezionati all'interno di un barattolino trasparente con tappo nero a vite e marchio della casa bene in evidenza. Sotto troviamo il numero identificativo del prodotto, ma io ho preferito dotare ognuno di loro di una piccola etichetta comprensiva anche di nome. In questo modo li riconosco molto più facilmente.

La polvere è finissima, così sottile da risultare estremamente sfumabile e leggera. L'effetto non è mai pesante e la coprenza può essere modulata a piacere. Qualcuno li paragona ai pigmenti Mac, ma personalmente io non li trovo altrettanto belli e versatili. Questi mi piacciono e li uso volentieri, ma non mi danno la stessa soddisfazione nè posso dire di riuscire ad ottenere il medesimo risultato impeccabile. Ritengo che i pigmenti Barry M possano essere considerati una variante più economica e di minor qualità rispetto ai Mac, e sarebbe bello che venissero venduti anche in Italia, in modo tale da non dover fare ogni qualvolta un ordine online. Ci sono colori che avrei voluto provare, ma per evitare l'ordine dall'estero, mi sono limitata a prenderne solo qualcuno dal sito italiano già citato.

La durata è buona, seppur non eccellente, ed essendo i barattolini di piccola misura, li si può trasportare ovunque senza il minimo ingombro. I colori sono pigmentati e scriventi e, sebbene si presentino sotto forma di polvere, non svolazzano.
Qui sotto, mi premuro di descrivere con poche parole i colori che ho avuto modo di provare. Potete trovare le foto a questo LINK.
  • Oyster grey, dd89 : un grigio screziato di rosa e di viola, con tante sfumature ben visibili soprattutto alla luce. E' un colore mediamente scuro, che utilizzo anche al pomeriggio senza risultare appariscente o volgare. Tra tutti, è probabilmente quello che mi piace di più.
  • Old gold, dd24 : un oro scuro, antico. Mi piace abbinarlo a pigmenti oro più chiari e brillanti, in modo da far notare bene il contrasto.
  • Khaki, dd14 : un verde scuro e shimmer, che solitamente uso come eye-liner per intensificare lo sguardo. Sta benissimo con gli occhi castani e lo abbino spesso anche al pigmento golden olive di Mac.
  • Midnight, dd23 : un blu intenso, quasi elettrico. Lo uso poco perchè trovo che su di me non stia bene.
  • Petrol Black, dd98 : un color petrolio, un pò meno sfumabile rispetto agli altri. E' un nero con sfumature verdi, più bello da guardare che da indossare, almeno per quanto riguardo me.
  • Pale purple, dd33 : un lilla senza infamia nè lode. Non ha nulla di particolare, a mio avviso. Carino e discreto ma non indispensabile: il solito viola chiaro che si trova un pò ovunque.

In definitiva, ci sono colori che vale la pena di possedere e altri che mi sono piaciuti meno, ma la qualità è più che discreta e non rinnego l'acquisto. Con i pigmenti mi trovo bene perchè doso bene le quantità senza sprechi, e questi non fanno eccezione. Se il prodotto piace, con una cifra contenuta si possono provare più colori e crearsi una piccola ma variegata collezione. Le tonalità sono moltissime (in totale, se non erro, circa 60!) in modo da poter accontentare i gusti di tutte. Oltretutto le foto esposte in rete sono abbastanza veritiere, e consentono così di non operare grossi errori.SITO WEB: www.barrym.com
DOVE SI ACQUISTA: direttamente dal sito web inglese oppure su mybodysoul
QUANTITA': non specificata
PREZZO: 4,90 €.

7 commenti:

  1. io li ho scoperti in un mio viaggio a malta!! me ne sono innamorata subito... ne ho regalato uno ad Evelin e anke x lei è stato amore a prima vista... amo la quantità xke è ql giusta secondo me x un pigmento ( ql di mac le trovo eccessive) ...e adoro i colori e la loro tenuta!! io mi sn trovata mooooooooolto bene... !! =) bel post ... xke i pigmenti barry m ancora nn hanno il seguito che meritano!! grazie DAMA!! =)

    RispondiElimina
  2. Volevo prenderne alcuni su mybodysoul, ma al tempo tutti quelli che mi piacevano erano esauriti. Me li ri-annoto perché mi ispirano tantissimo. Oltretutto mi pare abbiano un ottimo rapporto qualità/prezzo.

    P.S. Vale lo stesso per me, libri e cucina sono le mie passioni da sempre. Quando ti capita leggi il mio post di presentazione saprai qualcosina in più al riguardo e mi farebbe molto piacere scambiare dei pareri non solo cosmetici. ;)

    RispondiElimina
  3. A me piacciono molto, le confezioni sono piccole ma piene zeppe di prodotto e pratiche da portare in giro. Il prezzo è ottimo e la qualità è buona, inoltre i colori sono tantissimi. ^_^

    RispondiElimina
  4. Giusto una curiosità... dove sono prodotti?

    RispondiElimina
  5. Anche a me ispirano tanto... da provare, decisamente =)

    RispondiElimina
  6. @Thea la casa madre è inglese, ma non so dirti se siano anche prodotti in Inghilterra o se li portino da fuori.

    RispondiElimina
  7. carinissimi io li ho trovati a Londra da Boots xD

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...