venerdì 9 luglio 2010

Zuccari - Aloepure gel




Da zuccari.com:
Aloepure gel è il primo gel cosmetico bio-attivo a base di Aloe vera talmente naturale da essere potenzialmente commestibile.
La polpa di Aloe è estratta foglia per foglia e spremuta manualmente. Viene quindi gelificata con gelificanti alimentari. Contiene solo componenti bio-disponibili (interamente metabolizzati dall´epidermide) e bio-efficienti (scelte direttamente dalla pianta in modo calibrato).
Il prodotto non è stato filtrato né pastorizzato, per questo è un gel purissimo da spalmare direttamente sulla tua pelle per darle sollievo e nutrimento.

Recensione d'uso:
Nell'ultimo biennio si è fatto un gran parlare delle proprietà benefiche dell'aloe vera, tant'è che molte case cosmetiche hanno scelto di cavalcare l'onda facendo spuntare prodotti su prodotti che ne contenessero anche una minima parte. Devo dire che in questo caso non ero intenzionata a seguire la moda, ma ero davvero interessata a constatarne l'efficacia. Dell'aloe ho studiato ogni singola qualità, poi mi sono convinta ad acquistare un ottimo gel. Prima provai quello di Victor Philippe, poi vista la sua scarsa reperibilità mi buttai su questo, dotato di un inci anche migliore.

Il gel d'Aloe Zuccari è strepitoso. Contiene solo ed esclusivamente ingredienti di origine vegetale, e si tratta di una lista ingredienti così corta che difficilmente si rischia di poter incorrere in qualche allergia. Io lo uso da più di un anno ormai e in casa non me lo faccio mai mancare, prestandolo anche agli altri membri della famiglia qualora ne abbiano bisogno.

Come si usa? la lista è infinita, io lo adopero davvero in mille situazioni. Vi lascio qualche esempio tratto proprio dal sito:
•per le infiammazioni alle gengive, scottature, problematiche del cavo e delle mucose orali;
•dopo le punture di insetto;
•per gli arrossamenti da sudore o da contatto;
•contro irritazioni da depilazione o rasatura;
•sulle screpolature alle mani dovute al freddo o a lavori pesanti;
•come doposole;
•per piedi secchi o disidratati;
•contro irritazioni da pannolini.

Ieri ho impiegato oltre un'ora per depilarmi le gambe con il Silk Epil. Alla fine erano così rosse e piene di puntini che sembravano andare in fiamme. Le ho sciacquate in acqua fredda, poi ho applicato un velo di questo prezioso gel. Trattandosi di una sostanza leggerissima, non lascia untuosità di alcun genere, asciugandosi all'istante e regalando una sensazione di sollievo che dura a lungo.


Aloepure Gel è contenuto all'interno di un capiente tubo bianco con tappo verde e lo si trova in una scatola di plastica trasparente. Sul retro troviamo tutte le indicazioni d'impiego, l'inci e le informazioni sull'azienda produttrice.
Non si tratta di un farmaco, ma di un prodotto cosmetico che dà immediato sollievo cutaneo laddove lo si applica. Trattandosi di un gel completamente naturale e senza conservanti aggiunti, è possibile che si manifestino eventuali appiccicosità temporanee o variazioni di colore, ma in ogni caso il prodotto ha una durata di 6 mesi una volta aperto. Sono sincera, io lo uso anche di più.

Non tutti amano il gel d'aloe. Una volta applicato infatti si ha subito la sensazione di "pelle che tira" ma la durata di tale fenomeno è davvero limitata. All'istante la pelle si distende diventano liscia e idratata. Io lo consiglio davvero a tutti, anche agli uomini dopo il rito giornaliero della rasatura. E' un buon metodo per prendersi cura della propria pelle.
Io lo uso anche per idratare la pelle del viso in queste giornate di caldo. Per paura di sudare non uso creme, ma solo un velo di gel d'aloe. Mi piace moltissimo, è un jolly davvero utile e non intendo più farne a meno.

SITO WEB: www.zuccari.com
DOVE SI ACQUISTA: in alcune erboristerie
QUANTITA': 150 ml
PREZZO: 12,50 €.

4 commenti:

  1. Adoro il gel di aloe! Mi ispira molto questo della Zuccari, la prossima volta che vado in erboristeria voglio guardare se ce l'hanno!

    Grazie dell'ottima rencesione!

    RispondiElimina
  2. è davvero un ottimo prodotto, io ne ho uno di un'altra marca, ma comunque simile... e mi ci sto trovando benissimo.

    RispondiElimina
  3. love this post!

    you should enter my giveaway!!

    givemefashionnow.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Io adoro il gel d'aloe ma questo non mi è piaciuto per niente, troppo appiccicoso.. Io uso quello di Equilibra che è molto più liquido e per niente appiccicoso.. Poi si sa, ognuno ha i suoi gusti!! ;)
    Bacio!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...