giovedì 1 luglio 2010

Rimmel - Hide the blemish Concealer


Da rimmellondon.com:
A creamy concealer stick that blends to camouflage dark circles and blemishes. It's a cover up.

Recensione d'uso:
Uso questo correttore da anni, perchè economico e perchè, eccezion fatta per gli ultimi tempi, funziona discretamente. E' disponibile in 4 colori: Ivory (001), Sand (002) , Soft Honey (003) e Natural Beige (004). Io uso il numero 2, un beige abbastanza chiaro, con il quale tento di coprire queste maledette occhiaie.

La confezione è in formato stick: il correttore viene fuori come un rossetto. Lo si può applicare sfumandolo semplicemente con un dito oppure attraverso l'aiuto di un pennello adatto. Io, per comodità, uso l'anulare, con il quale massaggio con delicatezza il prodotto sul contorno occhio. Come dicevo, questo semplice gesto mi è andato bene per molti anni, ma in quest'ultimo periodo di stress (e quindi occhiaie più marcate) sembra non bastare più: dovrò cercare qualcosa di più coprente.

Il packaging è essenziale: lo stick è in plastica dura di un colore beige con base più scura. Non è presente alcuna scatolina, che del resto sarebbe inutile. Generalmente viene venduto sigillato all'interno di un cellophan protettivo, caratteristica che apprezzo sempre molto, dal momento che non desidero acquistare prodotti con il dubbio che qualche poco educato cliente l'abbia maneggiato ed aperto prima di me. Il pao è di ben 24 mesi, quindi si ha tempo 2 anni per finirlo.

Dettaglio non trascurabile, questo correttore ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. Inoltre, trattandosi di un marchio molto diffuso, è reperibile praticamente ovunque. Sono forse questi due i motivi che mi hanno spinta a ricomprarlo sempre, nonostante abbia una copertura media, e di certo non eccellente. Se non si ha un problema di occhiaie troppo evidenti, secondo me va benissimo, non si ha bisogno d'altro. Se invece ci si sveglia più simili ad un panda che ad un individuo di razza umana, allora è meglio optare per un prodotto più coprente. Per quanto riguarda invece le imperfezioni della pelle, trovo che sia discretamente valido, sebbene lo usi poco per questo scopo.

SITO WEB: www.rimmellondon.com
DOVE SI ACQUISTA: in profumeria, nei negozi Acqua&Sapone, in alcuni supermercati
QUANTITA': 4,5 g
PREZZO: intorno ai 6 €.

2 commenti:

  1. l'ho usato per anni,quando ancora non conoscevo altri brand...è comodo perchè lo trovi in tutti i supermercati,ma per me non è abbastanza coprente purtroppo >_<
    Baci

    RispondiElimina
  2. Anche io uso quasi sempre questa marca, come hai giustamente fatto notare, è il rapporto migliore qualità-prezzo. Inoltre è molto comodo, il formato stick è più facile da applicare e si rovina meno.
    Bella l'idea di questo blog, tornerò sicuramente per ricevere qualche consiglio!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...