giovedì 8 luglio 2010

Resoconto 1° ordine Mybodysoul

Da tempo gravitavo sul sito Mybodysoul, pensando di fare un acquisto.
I pigmenti di Barry M erano un richiamo irresistibile per me e aspettavo soltanto il momento propizio per ordinarne qualcuno. Occasione che si è poi presentata il 21 giugno, quando è comparsa l'offerta di spedizioni gratis per ordini superiori ai 30€.
Decisi così di prenderne 7. Mi dispiaceva non poter avere il "mushroom" (non essendo presente sul sito) dal momento che è quello che preferisco, ma decisi di acquistare almeno gli altri che mi piacevano.

Mybodysoul è un sito italiano di e-commerce nel quale vengono venduti cosmetici difficilmente reperibili nel nostro Paese. Parliamo di make up a marchio Pixi, Barry M, Urban Decay, Beauty Uk, Pop Beauty e altri brand anche meno conosciuti. I prodotti cambiano spesso, tant'è che appena 2 settimane fa i pigmenti Sleek non c'erano (peccato, avrei provato volentieri anche quelli) mentre ora vi si trovano alla cifra di 3,90 € l'uno.

Fino a pochi giorni fa le spese di consegna erano fisse (a meno che non ci fossero altre promozioni in corso, come nel mio caso) a 4,90€ e si avvalevano del corriere Bartolini. Ora noto invece che la spesa è scesa di 1€ ed il nome del corriere non viene specificato.

Detto questo, passo ad esporre la mia esperienza.
I pigmenti che ho ordinato e ricevuto sono:

-Petrol Black, dd98:

-Oyster Grey, dd89:

-Pale Purple, dd33:

-Old Gold, dd24:

-Midnight, dd23:

-Khaki, dd14:


Avevo ordinato anche il color "Beige", ma purtroppo per problemi loro di rifornimento non mi è stato spedito. Mi è poi arrivata una mail nella quale mi hanno avvisato di avermi rimborsata il prezzo del prodotto mancante.
All'interno della busta ho trovato anche un grazioso omaggio a marchio Pixi, un pigmento di colore rosa...gesto che ho apprezzato particolarmente, perchè sono solita non aspettarmi mai nulla in più rispetto a quanto ordino, e invece stavolta mi sono sentita una cliente"coccolata".
Purtroppo ho avuto qualche problemino con il corriere Gls con il quale era stata effettuata la spedizione. Fortunatamente il sito mi aveva spedito il codice di tracciabilità, e se ieri sono riuscita ad avere tra le mani il mio pacco, è stato proprio grazie a questa accortezza. In pratica il corriere il primo giorno non è passato, dicendo che non ero in casa...informazione falsa, dal momento che qui c'erano 4 persone ad attenderlo. Il giorno dopo (ieri) ho deciso di telefonare al numero verde, poi alla sede Gls a me più vicina e poi al corriere stesso...il quale, con grande nonchalance, mi ha detto che mi avrebbe lasciato il pacco al bar del paese, anzichè recapitarmelo a casa perchè non aveva tempo e non poteva fare tutta quella strada. Ha anche ammesso di non essere affatto passato il giorno prima. Potete immaginare la mia rabbia. Dopo un pò di conversazione abbiamo concordato che me lo avrebbe lasciato sul posto di lavoro e così è stato...ma mi resta il dubbio che se non avessi fatto questo giro di telefonate, sarebbero scaduti i due giorni e il mio pacco sarebbe finito in giacenza. Con il rischio di doverlo andare a prendere personalmente facendomi un'ora di viaggio!
A parte questo inconveniente, del quale ovviamente non posso incolpare nessuno se non la poca serietà del corriere in questione, posso dirmi soddisfatta del mio primo ordine.
SITO WEB: www.mybodysoul.com
METODO DI CONSEGNA: corriere espresso
SPESE DI SPEDIZIONE: 3,90 €
TEMPI DI CONSEGNA: nel mio caso sono stati impiegati 15 gg, ma so che la cosa può variare di pacco in pacco.
PAGAMENTO: carta di credito, bonifico bancario, postepay.

16 commenti:

  1. bellissimo il pigmento Khaki!hai fatto presente al sito la poca serietà del corriere?pensa che una volta un mio pacco era rimasto abbandonato allo smistamento e sono riuscita per vie traverse a procurarmi un numero interno delle poste e pregando sono riuscita a farlo cercare e recuperare, se no sarebbe rimasto lì abbandonato a se stesso.morale della favola?fai da te se vuoi risolvere il problema, a costo di procurarti i numeri interni privati ^_^
    comunque volevo dirti che una mia amica ha avuto una brutta esperienza con la mybodysoul, sono spariti non hanno mai risposto alle sue email di chiarimenti sul suo ordine e alla fine, senza aver mai risposto, le hanno detto che se dubitava della loro serietà non avrebbero voluto concludere la transazione e l'hanno rimborsata.
    mah!io non ho mai ordinato quindi non posso dir nulla.ti hanno regalato solo un pigmento?all'inizio, appena aperti, regalavano tantissimi prodotti!era davvero una cosa carina!

    RispondiElimina
  2. Ciao, posso dire che ti è andata bene!
    Allora, partiamo coi tempi, io ho fatto l'ordine il 14 giugno e il pacco mi è arrivato il 30! Direi che 16 giorni per una spedizione nazionale è uno sproposito...
    Poi... un prodotto non c'era, e anche a me è arrivata la mail automatica (non da loro) che mi avvisava del rimborso.
    Inoltre, un prodotto me l'hanno proprio sbagliato, mi hanno mandato un colore per un altro, allora ho scritto subito, e loro mi hanno risposto gentilissimi, la settimana scorsa, dicendo che mi avrebbero subito mandato il colore che avevo chiesto e che l'avrei ricevuto lunedi... beh, oggi è giovedi e non mi è arrivato niente. Ieri, mercoledi, ho mandato una mail ma non ho ancora avuto risposta...
    Mi dispiace perchè hanno buoni prodotti a prezzi fantastici... però non sono proprio serissimi ecco..

    RispondiElimina
  3. Ah, un'altra cosa.
    Io ho speso circa una 30ina di euro ma non mi hanno mandato nessun omaggino....

    RispondiElimina
  4. io odio i corrieri... quasi tutti :D a me è capitato di tutto, con loro... non passano e poi scrivono "assente per cessata attività" (???) o "trasferito" (???) mentre la gente è in casa ad aspettarli -.-'

    RispondiElimina
  5. Mmmm purtroppo questo sito non mi convince per niente, i tempi di spedizione sono assurdi e i prodotti non sono poi così convenienti...tante cose si possono trovare molto a meno su siti inglesi. Il servizio clienti, nel mio caso, è stato pessimo, ho scritto più volte per avere delle delucidazioni su alcune cose ma non ho mai ricevuto risposta...
    Ovviamente questa è la mia personale esperienza (negativa)

    Grazie comunque per la recensione i prodotti che hai preso sembrano molto interessanti.

    RispondiElimina
  6. @Cristina spero che tu legga questa risposta: ti ho mandato 1mail giorni fa per dirti che non riesco a commentare i tuoi post con il nuovo template.

    Ragazze mi spiace per le brutte esperienze che avete avuto con questo sito. Effettivamente prima di fare l'ordine mi ero informata in giro e avevo già sentito diverse lamentele.

    RispondiElimina
  7. Cavolooooo! Non ho più controllato la mail, sono giorni che non accedo! Caspita che peccato...allora lo devo cambiare....grazie mille carissima, grazie per avermelo detto!

    RispondiElimina
  8. io ho il beige della barry m, l'ho preso a malta... è stupendo... purtroppo però sento troppo spesso lamentele su qt sito... x cui nn ho mai fatto ordini.. peccato però , ha cosi tante cose =(

    RispondiElimina
  9. Io ho acquistato più volte, una volta mi sn arrivate rotte le palette ma nn era colpa loro (credo), ma del corriere che "sballottola" tutto, poi un altro ordine tutto bene con un paio d omaggi della pixi, quello dopo mi hanno spedito un colore che non avevo scelto cercando di convicermi che io avevo selezionato quel colore ma non è così.
    In ogni caso l'ultimo ordin non è ancora arrivato aspetto da 15 giorni.
    Purtroppo sono poco seri, anzi pochissimo seri come azienda.
    Mi spiace solo perchè ci sono prodotti interessanti.

    mony

    RispondiElimina
  10. Mony mi spiace che ti sia trovata male anche tu. Purtroppo più leggo in giro e più vedo storie simili alla tua. Io compro in internet da anni e non ho mai avuto questioni del genere, a questo punto meglio acquistare da siti che si reputano seri ed affidabili. Spero che il tuo ordine arrivi presto, ma sicura che non siano in ferie?

    RispondiElimina
  11. ho ordinato dalla mybodysoul da ormai 19 giorni e non è ancora arrivato niente ( i miei soldi però li hanno ritirati), hanno dato un numero di cellulare al quale scatta una segreteria e alla mail che ho io nessuno risponde...devo cominciare a pensare che nulla arriverà?? chi può darmi una mail alla quale ha avuto risposta?
    grazie
    patty

    RispondiElimina
  12. @Patty mi spiace terribilmente per la tua esperienza. Mi sa che bisogna tenersi alla larga da questo sito, se in così tante avete avuto brutte esperienze. E' un atteggiamento davvero poco professionale quello di dare indirizzi ai quali poi neanche rispondono! Purtroppo neanche alla mia mail risposero, quindi non so darti notizie più precise :-(

    RispondiElimina
  13. Anche io ho avuto un'esperienza negativa: tempi di spedizione assurdi e comunicazione quasi inesistente. Il mio ordine è arrivato molto in ritardo e incompleto. Le cosine mancanti sono arrivare dopo un'altra lunghissima attesa e il servizio clienti non risponde nè alle email nè alle telefonate... confermo la non serietà di queste persone!

    RispondiElimina
  14. ciao a tutte! io sto aspettando il mio adorato ordine che comprendeva due palette da 88 colori shimmer..*.* ho effettuato l ordine il 14/12 spero che prima di natale arrivi..anche xk una palette la devo regalare! sono così in ansia che mi sogno il corriere che mi citofona x lasciarmi il pacco xD ihihihi. forse xk ho paura che nn arrivi visto le tante lamentele. ma io spero che tutto vada nl verso giusto, anche perchè non m hanno risposto alle e.mail inviate! ma voglio pensare che sono davvero indaffarati che non hanno tempo!!! tengo le dita incrociate e nn dispero! :D speriamooooo! bye bye stelline..

    RispondiElimina
  15. anche io devo parlare male di my body soul: il primo ordine ha avuto dei tempi lunghissimi ma poi il pacco è arrivato e completo, il secondo ordine è finito nel nulla, alle mail non rispondono e il numero di telefono che c'è sul sito è perennemente staccato!!
    pessimo sito e zero serietà!

    RispondiElimina
  16. Non comandate su quel sito!!! l'azienda non esiste... la partita iva che mettono sul loro sito, non esiste al agenzia delle entrate !

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...