venerdì 23 luglio 2010

Mac - Pigmento "Melon"


Da maccosmetics.com:
Pigment is a highly concentrated loose colour powder that contains ingredients to help it adhere to the skin. Create a subtle wash of colour or an intense effect. Does not streak or cake. Easy to blend and long-lasting. Please note: Pigments are sold by weight not volume. Containers can appear to be less than full due to settling of the product.
Melon is a soft bright golden peach (Frost).

Recensione d'uso:
Come avevo già scritto in un post dedicato, questo pigmento insieme ad altri due, è un regalo del mio fidanzato per il nostro anniversario.
Inizio a parlare di questo colore perché ritengo che sia uno dei più belli che Mac abbia mai concepito, nonchè uno dei più famosi nel mondo.

Si tratta di un colore particolarissimo, indicato soprattutto in questa stagione: un bel pesca dorato, una tonalità di arancio molto difficile da descrivere perchè si rischia di sminuirne le sfaccettature. Oltretutto ha un finish frost, il mio preferito per quanto riguarda i prodotti occhi. E' iridescente, pigmentatissimo, con una luminosità sorprendente. Sta bene sia su occhi marroni che blu. Illumina lo sguardo degli occhi scuri e intensifica quelli chiari. Non è facile trovare un colore così versatile, ma questo lo è di sicuro.
Io lo utilizzo come ombretto, come illuminante su un blush opaco color biscotto o pesca, e anche come lipgloss sulle labbra. Usato insieme all'ombretto "Sable", di questa stessa marca, si ottiene una tonalità bronzo apprezzatissima in estate.

Questo pigmento fa parte della collezione permanente di Mac, ma talvolta viene riproposto anche in edizioni limitate, combinato ad altri prodotti.
Il packaging è quello di qualsiasi altro pigmento Mac. Io ho la confezione da 7,5 g, ma come ormai sapete, nei negozi è disponibile solo quella da 4,5 g. La struttura è di plastica dura, con un tappo nero a vite sotto il quale troviamo una linguetta removibile con lo scopo di tener ferme le polveri durante gli spostamenti.

Non è un prodotto economico, ma io credo che valga lo stesso la pena di averlo nel proprio beauty case, almeno sotto la forma di un campioncino. Ci sono colori dei quali si può anche fare a meno, ma questo è una vera chicca. A mio avviso, non c'è nulla di paragonabile. Oltretutto si ha modo di utilizzarlo su più fronti. Anche se si è in viaggio e non si ha lo spazio per portarsi dietro molti articoli di make up, con questo solo prodotto ci si può truccare in modo frizzante ma veloce.
In definitiva, lo considero il colore della mia estate. Ne sono sicura, non lo mollerò più.

SITO WEB: www.maccosmetics.com
DOVE SI ACQUISTA: Negli store Mac o nei corner LaRinascente che espongono il marchio
QUANTITA': Il mio è di 7,5 g ma ora sono disponibili solo confezioni da 4,5 g
PREZZO: 22 €.

10 commenti:

  1. Bellissimo! non ho mai avuto modo di provare prodotti mac, chissá se un giorno anche il mio boy me ne regalerá uno! ^-^

    RispondiElimina
  2. stupendo davvero.. insieme al teal è il mio colore preferito.. ( parlando di pigmenti) =D

    RispondiElimina
  3. Melon è un colore meraviglioso :) ho una jaretta sample, non il fullsize, e mi piace da matti! Soprattutto con un bel colore nella crease, come Heritage Rouge <3

    RispondiElimina
  4. Sembra davvero stupendo, ne voglio provare un sample se lo trovo ^_^

    RispondiElimina
  5. sembra stupendo davvero, anche dalla tua descrizione... =)

    RispondiElimina
  6. Ciao, Melon è uno dei due pigmenti MAC che ho, il primo che ho comprato, dopo aver sbavato a lungo sulle foto su internet, bellissimo...

    RispondiElimina
  7. E' vero, i pigmenti Mac sono i migliori in assoluto.

    RispondiElimina
  8. hanno alzato il prezzo se non ricordo male... io ho un campioncino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, è vero. Attualmente costano 23 €.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...