sabato 17 luglio 2010

Fitocose - Crema antiodorante neutra


Da fitocose.it:
E’ una emulsione in crema non profumata, analcolica studiata per prevenire e combattere i problemi legati all'eccessivo odore ascellare. Agisce in qualità di antiodorante controllando efficacemente il cattivo odore della zona ascellare. Non contiene sali di Alluminio.
Recensione d'uso:
L'ho presa con il mio ultimo ordine Fitocose, del quale parlai anche su questo blog. La uso già da diverse settimane, quindi penso di poter dare un giudizio autentico.

Si tratta di una crema di colore bianco, mediamente pastosa ma dalla consistenza leggera, da applicare nella zona ascellare dopo la doccia. Se ne usa una piccola quantità e lo scopo non è quello di inibire la sudorazione, ma di evitare la proliferazione batterica responsabile del cattivo odore. Lo uso alternandolo ad uno stick di pietra d'allume, in modo tale da non abituare la pelle a nessuno dei due. In questo modo, riesco a controllare i cattivi odori ogni giorno.

Mi piace perchè funziona, ha un inci totalmente verde, non contiene sali d'alluminio e si asciuga istantaneamente. Non occorre ripetere l'operazione durante il giorno, io riesco a star bene anche con una sola applicazione mattutina. La usano anche mio padre e mio fratello, che al contrario di me hanno una forte sudorazione, ed entrambi sono concordi nel dire che in tanti anni di deodoranti irritanti e sbagliati, hanno finalmente trovato una soluzione semplice e adeguata. Non c'è nulla di più imbarazzante di quel classico odore di sudore: se esiste un prodotto buono, che non irriti le ascelle e non provochi infiammazioni alle ghiandole sudoripare, va riconosciuto.

Il packaging è, come per tutti i prodotti del marchio, molto minimalista. Consiste in un tubetto del tutto simile a quello di alcuni dentifrici. C'è una piccola etichetta identificativa sul davanti. Una volta aperta la confezione, la crema ha una durata di 4 mesi, ma trovandoci in estate non avrò problemi ad usarla prima del termine.

Trattandosi di un'emulsione molto delicata, la si può usare senza il rischio di incorrere in irritazioni, anche subito dopo la depilazione ascellare. Io la trovo ottima. Oltretutto è inodore quindi non altera l'odore naturale della pelle nè quello del profumo che scelgo di indossare prima di uscire. La ricomprerò sicuramente, mi posso dire più che soddisfatta.
SITO WEB: www.fitocose.it
DOVE SI ACQUISTA: sul sito
QUANTITA': 50 ml
PREZZO: 6,79

9 commenti:

  1. Non ne avevo ancora sentito parlare e mi interessa molto, soprattutto in questa stagione! Peccato però che con i tempi di spedizione di fitocose non la posso più acquistare....ma la terrò a mente per la prossima volta, grazie!

    RispondiElimina
  2. Questa attira anche me, ho la pelle irritabilissima nella zona ascellare, magari una cosa così sana sarebbe meglio di quelle che si usano normalmente, mi preoccupa solo la questione della spedizione cui avevi accennato

    RispondiElimina
  3. Questo è un altro prodotto da mettere nel carrello! ^_^

    RispondiElimina
  4. Si, ora come ora Des non penso che tu potresti prenderla...anche perchè mi sa che stanno già in ferie.

    RispondiElimina
  5. Grazie alle tue review utilissime ho aggiunto anche io all'ordine questo contorno occhi :D

    RispondiElimina
  6. @Isamaur questa è la crema antiodorante, credo ti riferissi al contorno occhi all'Hamamelis. Penso ti ci troverai bene, è leggerissimo e si assorbe subito. Un abbraccio, mi fa piacere che le review Fitocose ti siano state utili.

    RispondiElimina
  7. Interessante la crema antiodorante. Io ho provato anche quella ai fiori d'arancio e l'ho trovata molto buona :)

    RispondiElimina
  8. Ciao!! ^_^
    Dai davvero funziona? Anche io faccio fatica a trovare un deodorante bio che regga.. Per ora mi trovo benissimo con quello della Bema Bio Ipnosi, lo conosci?...però il prezzo insomma..sorvoliamo.. :s ..sono curiosa di provare questa crema! Grazie per la dritta!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...