giovedì 29 luglio 2010

Astra - Fard cotto seta pura (n°03)


Mi spiace dover iniziare questo post senza l'usuale descrizione da parte dell'azienda, ma sul sito questo prodotto non viene menzionato, nè troviamo delle indicazioni descrittive sulla confezione stessa.

Si tratta di un blush uscito per la collezione autunnale 2009 di Astra, quindi probabilmente non più in vendita. La tonalità da me scelta è la n°03, un color biscotto del tutto opaco, senza la traccia di sbrillini o particelle luccicanti. Sull'espositore vi era anche un colore rosato chiarissimo (il n°02), indicato probabilmente solo per pelli diafane.

Il fard viene venduto all'interno di una confezione molto spartana in plastica dura, seppur non troppo resistente. La mia si è rotta sulla cerniera dopo circa 1 mese e mezzo di utilizzo continuato. Il fondo è color oro, la parte superiore è invece trasparente. Sul retro troviamo la lista inci, il numero identificativo del prodotto e il sito web dell'azienda. Non è invece indicata la quantità di prodotto, ma da quel che ho potuto testare, ce n'è un bel pò. Il pao è di 12 mesi dall'apertura.

Sto usando molto questo fard. Dona un bel colorito vivo, restando però discreto e senza mai apparire vistoso. E' modulabile, si può facilmente raggiungere la coprenza desiderata. Una volta applicato, il colore appare subito uniforme e col passare delle ore non lascia macchie sull'incarnato, sebbene io non usi basi nè fondotinta. La durata è buona, quanto quella di blush ben più costosi. Inoltre è economico e prodotto in Italia, due caratteristiche decisamente positive.

Come dicevo, il packaging non è dei più accattivanti e resistenti, ma non ritengo che queste due caratteristiche siano decisive ai fini di un acquisto. Quel che mi interessa è che con questo prodotto mi sto trovando bene, lo uso quasi ogni giorno e mi spiace solo che i cosmetici Astra siano così poco reperibili. Io li ho trovati casualmente in una tabaccheria di paese, ma è l'unico posto in cui li ho visti, e non si può dire che io non giri abbastanza. L'avevo preso senza particolare fiducia, solo perchè mi piaceva il colore, c'era un tester con cui avevo potuto provarlo e il prezzo mi era apparso più che convincente. Dopo alcuni mesi di utilizzo, posso dire di essere contenta dell'acquisto! Mi piacerebbe testare anche altri cosmetici di questo marchio, ma purtroppo li si trova con difficoltà.

Edit...qualche mese dopo:
Mio malgrado ho dovuto interrompere l'utilizzo di questo fard. A lungo andare mi ha provocato delle fastidiose bollicine sotto pelle che sono riuscita a mandar via solo dopo aver sospeso le applicazioni. Io ho la pelle secca e quindi non soggetta naturalmente all'insorgere di comedoni. Sono sicura che sia stato questo fard a procurarmele, oltretutto solo nella zona in cui si è solite indossare il blush (zigomi, guance).
SITO WEB: www.astramakeup.com
DOVE SI ACQUISTA: potete trovare il punto vendita più vicino a voi tramite il sito web
QUANTITA': non indicata
PREZZO: 4 €.

8 commenti:

  1. non avevo mai sentito parlare di questo brand nè l'ho mai visto in giro da me, devo cercare un punto vendita, il prezzo mi sembra buono! ^_^

    RispondiElimina
  2. io uso la terra dell'astra e mi sn sempre trovata molro bene!!
    aaaaahh

    Ti ho assegnato l' "I Heart Your Blog Award"!! =) spero Ti sia gradito!! è un riconoscimento che passa di blog in Blog!! Te lo meriti TUTTO!!
    un bacio!
    Simona

    RispondiElimina
  3. Azz... venivo per dirti che ti ho assegnato l'"I Heart Your Blog Award" e vedo che io e simo ci siamo un po' sovrapposte... vabbè tanto meglio per te che così ne hai due :D
    un bacio!!

    RispondiElimina
  4. è da tempo che mi piacerebbe provare qualcosa dell'astra ma non l'ho mai trovata in giro...

    RispondiElimina
  5. ciao cara! sei stata taggata! stavolta tag tutto estivo sulll'attrezzatura da spiaggia XD

    *L*

    RispondiElimina
  6. @Esose: vi ringrazio di cuore per la tag ma anche quest'anno la mia estate verrà trascorsa lavorando, quindi non ho alcun equipaggiamento da spiaggia da mostrare.
    baci

    RispondiElimina
  7. Io sono della provincia di napoli e non è difficile trovare i prodotti con marchio astra :se volete posso spedirvi qualcosina per prova PS a mie spese :) xqlsiasi cosa contattatemi con una mail felisia_91@libero.it

    RispondiElimina
  8. @Felisia grazie, sei davvero carina a proporci il tuo aiuto. Un abbraccio, buona domenica sera.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...