domenica 27 giugno 2010

Bio Bio Baby - Crema Lenitiva


Da carezza-salsomaggiore.it:
Dermatologicamente testata
*da agricoltura biologica certificata
La sua formulazione super lenitiva con estratti biologico di calendula, Burro di Karitè, Olio di jojoba ed Avocado
Protettiva e lenitiva necessaria per difendere la pelle dei più piccoli dall’aggressione degli agenti esterni come smog, sole, vento o freddo.
La Crema lenitiva Bio-Bio Baby è un prodotto ECOBIOCOSMESI CERTIFICATO ICEA AL N° IT033BC007

Recensione d'uso:
Esiste una crema più versatile di questa? probabilmente si, ma non la conosco.
Questa crema lenitiva è un vero portento. Ha un inci totalmente verde, e fra le altre cose contiene calendula, una pianta eccezionale qualora si soffra di rossori ed irritazioni sulla pelle. Se avete una pelle sensibile come la mia, soggetta a frequenti reazioni allergiche, non potete non tenerla nel vostro armadietto. Stessa cosa vale se avete un neonato o un bambino in casa.

Come la si può usare? in moltissimi modi. Ne elenco alcuni:
-In estate come doposole.
-Dopo la depilazione per lenire i rossori.
-Sul viso come crema idratante nei mesi caldi, in quanto è così leggera da proteggere il volto senza appesantirlo e senza ungerlo.
-Sul corpo dopo il bagno.
-Sulle reazioni allergiche da contatto.
-Sui rossori o sui pruriti.
-Dopo il cambio pannolino.

Vi sembrano troppi utilizzi per una sola crema? vi assicuro che riesce a supportarli benissimo tutti. La sua formulazione leggera è stata pensata soprattutto per le pelli delicate dei bambini. Per questa ragione, è validissima anche per tutti quei soggetti allergici che riescono ad arrossarsi anche solo toccando qualcosa che non và. Ricordo che un paio di primavere fa mi riempii di tremende bolle rosse sulle braccia. La dottoressa non sapeva cosa darmi per mitigare il problema, oltretutto mi facevano male. Ho iniziato ad applicare questa crema mattina e sera e in pochi giorni l'allarme è rientrato. La mia dottoressa ha voluto sapere il nome e l'ha comprata anche per sè.

Il packaging consiste in un barattolo bianco dove troviamo ben 150 ml di prodotto: dura mesi e mesi, anche se la si usa molto come faccio io. Sul coperchio c'è una graziosa etichetta rosa con raffigurate delle pecorelle colorate. Sul retro abbiamo l'inci e il bollino identificativo della certificazione Aiab. Il pao è di 12 mesi e vi chiederete come riuscire a finirla prima di tale data. Il profumo è molto delicato, ricorda l'odore dei neonati.
Io la trovo ottima, davvero essenziale in moltissime situazioni che mi si presentano. Se anche non avete una pelle problematica come la mia, ritengo che possiate farne buon uso comunque. L'ho prestata anche a mia nipote in un periodo di allergie da stress, e lei stessa dice di averne trovato giovamento. A volte non occorrono prodotti costosissimi, ce ne sono di ottimi anche tra gli scaffali del supermercato: questa crema è sicuramente uno di quelli.

SITO WEB: www.carezza-salsomaggiore.it
DOVE SI ACQUISTA: in alcuni supermercati oppure online
QUANTITA': 150 ml
PREZZO: 6,30 €.

1 commento:

  1. provo a cercarla al supermercato...per la mia bimba sarebbe ottima! ^_^

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...