venerdì 25 giugno 2010

Mac - Pigmento "Rose"

Da maccosmetics.com:
Pigment is a highly concentrated loose colour powder that contains ingredients to help it adhere to the skin. Create a subtle wash of colour or an intense effect. Does not streak or cake. Easy to blend and long-lasting. Please note: Pigments are sold by weight not volume. Containers can appear to be less than full due to settling of the product.

Rose w/ copper sparkle (Frost)



Recensione d'uso:
Inizialmente di questo pigmento Mac possedevo solo un campioncino. Poi, dal momento che mi piace molto, decisi di acquistare l'intera confezione, pur facendo un certo sacrificio. Ventidue euro non sono pochi, ma del resto di soldi se ne sprecano tanti ed io non ho altri vizi. E così mi presi lo sfizio, del quale sono tuttora contenta perchè è un prodotto che uso ben volentieri.

Si tratta di una polvere non troppo sottile da usare sugli occhi o sulle labbra. Io la utilizzo in entrambi i modi. Sugli occhi la applico come un semplice ombretto, ma la si può anche mettere usando il metodo liquido, ovvero bagnando il pennello con il fix+ della stessa marca o in alternativa acqua termale, collirio o qualche preparato fatto in casa.
Sulle labbra mi basta mescolarlo ad un burrocacao liquido che uso solo in queste circostanze ma anche un semplice lip gloss trasparente va benissimo.

Come dicevo, la polvere non è troppo sottile, in quanto il colore (rosa intenso) è anche pieno di pagliuzze dorate. E' modulabile: si può decidere se ottenere un risultato più soft oppure calcare un pò la mano. Ma in ogni caso non è molto sfumabile, appunto per la presenza di queste meravigliose sfumature dorate che in fin dei conti sono la particolarità stessa di questo prodotto. Di questa stessa marca esistono molte altre tonalità, alcune delle quali possono essere facilmente sostituite da pigmenti meno costosi, ma nel caso di questo particolare colore, trovo che sia difficile trovare qualcosa che gli somigli.

Purtroppo negli ultimi mesi il packaging ha subito una netta trasformazione. Ai vertici aziendali hanno deciso di diminuire drasticamente la quantità di prodotto, pur mantenendo lo stesso prezzo. Un vero furto, non lo si può chiamare in altro modo. Le confezioni contenevano prima ben 7,5 g di prodotto, mentre le nuove ne hanno solo 4,5g! Mi sorprende che un'azienda così amata da tante donne nel mondo abbia deciso di prenderle in giro così. Di prenderCI in giro così, perchè io sono tra quelle donne affezionate al marchio e letteralmente innamorate di alcuni prodotti. Per questa ragione, non credo che avrò modo e voglia di acquistare altri pigmenti in versione full: se dovessi farlo, pondererò molto bene la situazione.
SITO WEB: www.maccosmetics.com
DOVE SI ACQUISTA: Nei negozi monomarca Mac (ai quali si possono fare anche ordini telefonici) oppure nelle Coin o LaRinascente che espongono il marchio. Mai su Ebay: è pieno di falsi.
QUANTITA': 4,5 g
PREZZO: 22 €.

6 commenti:

  1. Ma lo sai che ancora non ho mai preso questi pigmenti della Mac??? Sono favolosi, anche questo colore è stupendo, ma costano davvero troppo...>_< E ora mi dici che hanno quasi dimezzato le confezioni??? Bella politica aziendale... :( Un baciotto

    RispondiElimina
  2. Bellissimo!! Mi piacerebbe vedere uno swatch!!

    RispondiElimina
  3. Questo colore è meraviglioso! Concordo che aver diminuito le quantità ma mantenuto lo stesso prezzo è un vero e proprio furto.

    RispondiElimina
  4. sai Dama c'è un motivo per il quale i pigmenti sono stati ridotti!Lo spiegherò bene in un prossimo post!baci!

    RispondiElimina
  5. Veronica sai che ti seguo con interesse, per cui leggerò senz'altro. Comunque, la riduzione può anche starmi bene...ma non il mantenimento dello stesso prezzo.

    RispondiElimina
  6. che bellooooo!! *_*

    http://ladywriterr.blogspot.com/

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...