martedì 8 giugno 2010

Mac - Ombretto "Cranberry"

Da maccosmetics.com:
Red-plum with pink shimmer (Frost)

Recensione d'uso:
Questo ombretto è uno dei miei ultimi acquisti al Mac pro store di Via del Babbuino, a Roma. Avendo la palette vuota da riempire, anche stavolta ho preso la versione refill, che consiste in una cialda contenuta all'interno di una semplice bustina nera nel classico stile Mac. Una volta aperta, la si dispone nella palette vuota con l'aiuto di una calamita che ne permette l'aderenza e la fissa al suo posto.

Il colore, come dice il nome stesso, è un bel "mirtillo rosso" acceso che a mio parere dona a qualunque occhio ma che trovo dia il meglio di sè su iridi verdi. Io lo uso abbinandolo ad ombretti più chiari con cui lo sfumo, ma può andar bene anche steso su tutta la palpebra, a seconda dei gusti.

La scrivenza è abbastanza buona e la resistenza ora dopo ora è garantita. Con una buona base sotto, il colore dura inalterato per ore, senza entrare nelle pieghette e senza sbiadire. La qualità, come per quasi tutti i prodotti di questo marchio, è indiscussa. Si nota subito di indossare un buon prodotto, di stendere sulle palpebre delle polveri sottili e dalla texture setosa ed impeccabile. Questo ombretto non è troppo modulabile: fin dalla prima stesura si ottiene un colore pieno, intenso, vivido. Se desiderate un effetto più discreto, dovrete scegliere un prodotto diverso perchè questo non fa per voi. Se invece amate anche le tinte più decise, dovreste provarlo. E' semplicemente incantevole.

Mi spiace non avere una macchina fotografica perchè l'immagine qui sopra non rende l'idea della luminosità di questo ombretto che appare spento anzichè iridiscente come invece è. Vi assicuro che è molto più bello vedendolo dal vivo e l'effetto, anche solo passandolo sul dito, è stupefacente.

SITO WEB: www.maccosmetics.com
DOVE SI ACQUISTA: nei negozi Mac o nei negozi LaRinascente e Coin che espongono il marchio
QUANTITA': 1,5 g
PREZZO: 16 € per la versione mono, 12 € per il refill.

3 commenti:

  1. Peccato non vederlo dal vivo ma già dalla foto sembra bellissimo!!! Questo appena lo trovo lo compro subito!

    RispondiElimina
  2. Hai ragione, è davvero bello! L'ho recensito anch'io tempo fa nel mio blog, c'è anche una foto (che non è proprio il massimo come qualità... ma rende un po' l'idea)

    RispondiElimina
  3. ma quanto e' bello, quanto! <3
    l'ho visto in rete, l'ho segnato sulla lista degli ombretti da swatchare, l'ho visto dal vivo e prima di rendermene conto l'avevo pagato XD

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...