lunedì 21 giugno 2010

Kiko - Glamorous eye pencil (n° 406, 407, 410)


Da kikocosmetics.com:
Matita esterno occhi.
Tratto semimorbido, ad alta concentrazione di pigmento per un effetto luminoso. Facile da sfumare.
Tenuta oltre le 6 ore. Formula waterproof, resistente all'acqua.
Disponibile in 16 varianti di colore.
Risultati:
Colore intenso e luminoso, a lunga durata.

Recensione d'uso:
Quando ho bisogno di una matita dall'aspetto luminoso e brillante, allora vado da Kiko. Non perchè regalino performance strepitose, ma perchè le colorazioni sono effettivamente stupende. La linea Glamorous eye pencil offre ben 16 varianti, partendo dall'oro, passando per i toni del marrone e arrivando all'argento, senza dimenticare i blu, i verdi e i viola.
Io ne ho comprate 3, in momenti diversi, a seconda delle mie esigenze.

La prima che acquistai era la n°406, violetto scuro. L'ho usata molto, abbinandola a trucchi sul viola, sul blu, su varie tonalità di rosa. Ritengo che agli occhi scuri doni perfettamente. La metto soprattutto sotto la rima inferiore e ha una durata discreta.
Poi comprai la n°407, blu elettrico. E' una colorazione bellissima, che intensifica senza eccessivi sforzi la profondità dell'occhio.
L'ultima in ordine di arrivo è la n°410, verde malachite. In assoluto, la più bella secondo me. E' un colore brillante, da abbinare sia ad altre tonalità di verde che ad uno smokey sul marrone o a trucchi neutrali. Con gli occhi castani è perfetta, sta benissimo. Se poi la si applica con una base, la durata è ancora maggiore.

Purtroppo, sbaffano un pò. La mina è morbida, la stesura è quindi facilitata. Il colore brilla di luce propria, la pigmentazione è molto buona e non occorrono più passate per ottenere l'effetto desiderato: fin da subito la coprenza appare ottimale. Nella waterline dura meno che altrove, ma più di altre matite anche più quotate. Non sono un'amante indiscussa del make up Kiko, ma queste matite le promuovo in pieno. Hanno un prezzo onesto, ottengono un offetto decisamente non banale e si ha la possibilità di scegliere fra numerose tonalità. Adatta soprattutto a chi ama variare i colori dei propri trucchi, scegliendo anche qualcosa di vivace ed intenso.

Il packaging è, come per tutti i prodotti di questo marchio, di colore nero. La base della matita è dello stesso colore del suo interno, in modo da poterla riconoscere non solo dal numero ma anche dalla tonalità. Tutte le matite vengono vendute all'interno di una scatolina nera che indica il nome, il numero e la quantità di prodotto presente.

SITO WEB: www.kikocosmetics.com
DOVE SI ACQUISTA: nei negozi monomarca Kiko make up o sul sito web
QUANTITA': 1,14 g
PREZZO: 4,20 €.

6 commenti:

  1. chissà perchè ma non riesco mai ad abbandonare il colore nero... :/

    RispondiElimina
  2. Ciao, davvero molto bello ! Mi sono appena iscritta al tuo blog !

    Se ti va passa anche da me !

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...