lunedì 7 giugno 2010

Fitocose - Gel detergente all'aloe e azulene

Da fitocose.it:
Gel fluido per il viso a base di estratti puri di Camomilla e Azulene indicato per la pulizia quotidiana della pelle delicata e sensibile.
Modo d'uso
Si applica sul viso massaggiando la gelatina con le estremità delle dita, si sciacqua con acqua tiepida.
Recensione d'uso:
Conosco questo prodotto da più di due anni e lo ricompro ogni volta che sta per finire. Prima di trovarlo, non avevo mai usato un gel per la pulizia del viso, ma questo mi ha letteralmente conquistata. Ho una pelle iper-sensibile, che si irrita con estrema facilità. Prima di conoscere le saponette vegetali, non avevo neanche modo di lavarmi il viso con una saponetta normale, neppure quelle per i bambini. Mi riempivo di bolle rosse, il volto bruciava e tirava. Con questo gel detergente, non accade nulla di tutto questo.

Al mattino ne prendo una goccia, lo massaggio sul viso e poi risciacquo. Niente di più semplice: un gesto che toglie tutti gli eventuali residui di trucco che magari sono rimasti dalla sera precedente, lasciandomi la pelle morbida e pulita, senza quella sensazione di secco che chi ha una pelle come la mia conosce bene. Lo uso anche quando sono in viaggio, dopo lo strucco della sera con delle salviettine apposite. Il gel mi fa sentire ben detersa, evitandomi anche quella brutta sensazione di pelle che tira, che le salviettine usate da sole mi lasciano.

Il "vecchio" packaging era esattamente quello della foto: ora il tappo verde è stato sostituito con una tappo bianco come il flacone e l'etichetta ha un disegno ancor più grazioso. Sul retro troviamo l'inci del tutto verde, il pao e il modo d'uso. La durata, come per tutti i prodotti Fitocose, è di 4 mesi dall'apertura della confezione. In realtà io non sempre riesco a finirlo in così breve tempo, e continuo ad usarlo anche dopo, senza che si rovini minimamente.

Il nuovo gel è leggermente diverso da quello che avevo utilizzato fino alla volta scorsa. Quello precedente era di un color marroncino chiaro. Questo è celeste, con un odore lieve ma poco gradevole. Fortunatamente, va via subito appena lo si risciacqua. E' indicato per pelli sensibili, e qualora si abbia una pelle diversa, Fitocose offre la possibilità di scegliere fra altre linee, in modo da poter accontentare le esigenze di tutti.

Inoltre, nonostante si tratti di prodotti ecobiologici, il prezzo è onesto. E' un peccato che si possa acquistare solo online: sarebbe bello uscire di casa e poterlo reperire più facilmente.

SITO WEB: www.fitocose.it
DOVE SI ACQUISTA: sul sito
QUANTITA': 150 ml
PREZZO: 5,78 €

8 commenti:

  1. prima o poi devo decidermi ad ordinare da loro,anche se, come dici tu, preferirei trovare questi prodotti in negozio...
    PS: grazie per l'iscrizione e...finalmente posso seguirti più facilmente con blogger!!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  2. Ecco ho aggiunto all'ordine anche due confezioni di questo :) Mi auguro di potermi trovare bene come te :*
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. @Isamaur spero davvero che tu possa trovartici bene. Io lo uso ogni mattina e mi lascia anche il viso liscio e idratato: nessuna sensazione di pelle che tira!

    RispondiElimina
  4. Ciao!ho deciso finalmente di fare il mio primo ordine da Fitocose!mi sono letta tutte le tue recensioni, che ho trovato utilissime e tra i prodotti che ho deciso di provare c'è questo detergente, che mi sembra ottimo... poi un altro prodotto di cui ho sentito parlar bene è la famiglia degli jalus, tu li hai mai provati?

    RispondiElimina
  5. @Dani questo detergente è il mio preferito, spero ti troverai bene anche tu. Per quanto riguarda la famiglia degli Jalus ho provato solo quello classico, il primo della produzione. Non male, ma non mi aveva entusiasmato in maniera particolare. Per quanto riguarda gli altri tipi, non posso dirti nulla perché non li ho mai provati.

    RispondiElimina
  6. questo è il mio gel preferito in assoluto. è meraviglioso non da fastidio nemmeno a me che ho una pelle complicatissima,super sensibile e tendenzialmente acneica! straconsigliato!

    RispondiElimina
  7. io lo provai anni fa e non mi trovai per nulla bene :/ non ricordo il perchè, ormai è passato troppo tempo..ma si parla dei primi tempi della conversione al bio..magari dovrei ridare un'altra possibilità a fitocose..

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...