martedì 29 giugno 2010

Fitocose - Crema solare viso alla Carota oil-free


Da fitocose.it:
SPF 13 ( Diffei-Robson test)
Media protezione.

Crema solare oil-free a base di filtri inorganici, indicata per la protezione solare UVA e UVB della pelle mista-grassa del viso.
E’ una crema leggera , non untuosa perchè povera di grassi. .Aumenta i tempi di esposizione della pelle alle radiazioni solari bloccando l'attività lesiva delle radiazioni UVA e UVB.
Facilita il processo naturale di abbronzatura della pelle prevenendo gli effetti negativi delle radiazioni solari. Contiene Orizanolo , filtro solare vegetale UVA estratto dalla crusca di riso specifico per la protezione giornaliera della pelle.
Non contiene filtri di sintesi.

Recensione d'uso:
L'estate scorsa cercavo una crema protettiva per il mio viso. Dal momento che acquisto spesso su Fitocose e mi sono sempre trovata bene, pensai di provare questa crema.

Aprendo il barattolino di vetro, troviamo una cremina mediamente pastosa, dall'odore gradevole e delicato. Il colore è un beige molto chiaro. Iniziai ad usarla dal mese di aprile e mi trovai subito molto bene. La crema si assorbe rapidamente e non lascia untuosità di alcun genere. Purtroppo, quando poi iniziò il vero caldo, mi accorsi che mi faceva sudare. Il viso si riempiva di goccioline e avevo una sensazione di cappa di calore. E' un vero peccato, perchè mi sarebbe piaciuto poterla indossare anche in città, tutti i giorni. Ma questo inconveniente mi obbliga ad usarla solo al mare o in piscina, ovvero quando quella sensazione di caldo opprimente non mi infastidisce più di tanto.

Sulla mia c'è scritto che il fattore di protezione è tra 6 e 12, ma credo che l'abbiano potenziata, perchè ora sul sito troviamo SPF13. Quello che posso dire è che funziona davvero. Io se non uso protezione solare sul viso, quando prendo un pò di sole, divento subito rossa e mi scotto con estrema facilità. Usando questa crema non mi succede, e riesco ad abbronzarmi senza dover passare attraverso quelle fastidiose irritazioni sul viso.
In ogni caso, sarò costretta ad acquistare qualcosa di più leggero, da poter usare ogni giorno, che non mi faccia sudare. Se avete qualche idea in merito, ditemi pure.
L'inci è totalmente verde e la crema non risulta grassa, ma un pochino pesante per la stagione calda, questo si.
SITO WEB: www.fitocose.it
DOVE SI ACQUISTA: sul sito web
QUANTITA': 50 ml
PREZZO: 6,54 €.

3 commenti:

  1. Io usavo la crema da giorno della Jafra, ha protezione 15 ed è leggerissima. Ora stò usando la mineral flowers ma non penso abbia filtri (io non mi scotto mai quindi nemmeno li cerco). Finalmente ho preso una crema della fitocose!!! La stò usando..vedremo. Però anche quella è un pò pesantina...
    baci ^_^

    RispondiElimina
  2. compliemnti davvero per il blog.
    poco interessante per me, per ovvie ragioni...
    ma bello
    ciao
    Nicola freshONpr

    RispondiElimina
  3. Ce l'ho! Esattamente identica esperienza: picevolezza, ma "perline" di sudore oltre una certa temperatura. Credo dipenda dai filtri fisici, infinitamente più sani di quelli chimici, ma meno performanti, purtroppo... Detto questo la uso e la userò!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...