venerdì 4 giugno 2010

Essence - Ombretto mono (n°02,07,09)

Da essence.eu:
Colore, colore e poi ancora colore! questi ombretti mono assicurano un effetto di extra colore da indossare in estate con la possibilità di creare stili sempre diversi. Leggermente brillantinati, matt o con effetti metallici, questi ombretti mono sapranno attirare tutti gli sguardi. Recensione d'uso:
Conosco questo marchio da poco più di due anni, ovvero da quando cominciò a fare la sua comparsa in un negozio Oviesse dove di tanto in tanto faccio acquisti. All'epoca notai questo nuovo stand e subito mi attrasse per le colorazioni pastello delle confezioni ed il basso costo. C'erano solo prodotti per le unghie e comprai due pennoni per le cuticole.

Da qualche tempo sono però comparsi anche i prodotti di make up. Potevo io resistere e non comprare nulla? ovviamente no. E così mi sono fatta tentare da questi ombretti mono alla modica cifra di 1,99 € l'uno. Mi sono detta che se anche non mi fossero piaciuti, avrei comunque buttato al vento solo pochi soldini. E invece, non ho buttato proprio nulla perchè questi ombretti mi hanno piacevolmente stupito ed ora li uso con soddisfazione quasi ogni giorno.

Ho potuto provarli grazie ai tester a scorrimento che si trovavano sotto le confezioni. I colori disponibili sono 28, ma nel punto vendita nel quale mi sono recata ce n'erano molti di meno, probabilmente 15. Poco male: ho trovato subito quelli che mi piacevano e li ho comprati. Nello specifico ho preso:

-n°02, Dance all night: dalla finitura brillante, è un bellissimo bianco/dorato molto delicato che personalmente uso sotto l'arcata sopraccigliare come illuminante. Man mano che lo si usa la zona dorata và a scomparire, e questo mi fa pensare che ne abbiano messo un pò solo in superficie. Nonostante l'inconveniente, l'ombretto resta comunque molto funzionale.

-n°07, Love Talk: dalla finitura metallica, è un ombretto nude, un bel marroncino chiaro da poter usare in tante situazioni. Versatile, scrivente, modulabile.

-n°09, Get ready: dalla finitura shimmer, è un ottimo color talpa da usare in abbinamento ad un ombretto più chiaro (come anche lo 07, ad esempio) oppure da solo.

Io ho scelto colorazioni abbastanza neutre, ma ce ne sono anche di più allegre e vivaci, in modo da poter accontentare i gusti di tutte. Tutti e tre gli ombretti da me testati hanno una buona pigmentazione e si sfumano non estrema facilità. Hanno una texture setosa e si fissano all'istante senza svolazzare, caratteristica che apprezzo molto. Inoltre resistono benissimo durante la giornata, anche se su questo punto non posso garantire al massimo, dal momento che uso sempre una base sotto.
Il packaging di ogni ombretto è di colore trasparente, così da permettere di vedere il colore senza dover aprire ogni volta la confezione. Leggerissimi, li si può portare ovunque senza il minimo ingombro. Sul retro troviamo il numero identificativo, il nome dell'ombretto ed il finish: ce ne sono matt, metallici, brillantinati, shimmer. La scelta è dunque assicurata. Ogni pan contiene 2,5g di polvere compatta, quindi ce n'è abbastanza.

L'unico neo è rappresentato dal fatto che non sia presente la lista dell'inci e questo un pò mi inquieta perchè non posso verificare cosa c'è dentro. In ogni caso, io li promuovo in pieno e se troverò altri colori che mi piacciono li acquisterò senza indugiare.

SITO WEB: www.essence.eu
DOVE SI ACQUISTA: all'interno di alcuni punti vendita Oviesse
QUANTITA': 2,5 g
PREZZO: 1,99 €.

5 commenti:

  1. uffaaaaa perchè da me l'oviesse non ha questa linea di cosmetici????? Per quel prezzo vale la pena provarli!!! ^_^

    RispondiElimina
  2. Mi hanno sempre incuriosita questi prodotti ma non riesco mai a trovarli sob!

    RispondiElimina
  3. gli inci di essence dovrebbero essere sul pdf scaricabile dal sito... anch'io ho provato questi ultimi ombrettini, devo dire che mi trovo bene solo con questo in foto qui sopra, proprio usato come lo usi tu... l'argentato si distrugge è farinosissimo =(

    RispondiElimina
  4. Quello argento infatti l'ho lasciato sull'espositore, non mi intrigava neppure un pò.
    Devo dire che questi sono i colori che preferisco e, anche provando i vari tester, quelli con una texture migliore.
    Poi ovviamente, son gusti.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...