giovedì 24 giugno 2010

Atkinsons - English Garden - Acqua profumata per il corpo, Gentle Camelia

Recensione d'uso:
Mi trovo costretta a tralasciare la parte descrittiva del prodotto da parte dell'azienda, in quanto il sito web, pur molto carino, è abbastanza scarno da questo punto di vista. Inizio subito con la mia recensione.

Ho acquistato quest'acqua per il corpo lo scorso anno. Ero in una profumeria qualunque ed avevo voglia di qualcosa di fresco, fiorito. Catturata dalla graziosa immagine di questo prodotto, me ne sono spruzzata addosso un pò, approfittando del tester. Una ventata d'armonia che mi ha subito conquistata. In passato avevo già posseduto delle acque per il corpo, di altri brand, ma nessuna mi aveva entusiasmato. Il profumo andava via subito oppure me ne stancavo dopo un pò. Stavolta, non è successo nulla di tutto questo. La fragranza mi piace sempre moltissimo e la trovo adatta per ogni stagione.

Il packaging è decisamente sfizioso: si tratta di un flacone trasparente con all'interno un liquido lilla. L'etichetta mostra la foto di un bel fiore dello stesso colore, presumibilmente una camelia. Sul retro un'altra etichetta descrittiva. Ogni acqua per il corpo viene venduta nella sua scatolina, che io ovviamente non ho più. Le fragranze disponibili un anno fa erano tre, e che io sappia non sono uscite ulteriori novità. Ogni linea comprende anche altri prodotti, tra cui latte per il corpo e bagnodoccia. Io non li ho, mi sono limitata ad acquistare l'acqua per il corpo, che è uno dei profumi che più mi piacciono da un anno a questa parte.

La fragranza è fresca, armoniosa, sembra di annusare un delizioso bouquet di fiori. Si può spruzzare sia sul corpo che sugli abiti, la persistenza non è quella di un eau de parfum di ottima qualità, ma resiste abbastanza bene col passare delle ore, soprattutto sui tessuti. Il pao è di 12 mesi, ma io sono arrivata ad usarne appena la metà e continuo a farlo dal momento che non sembra essersi minimamente alterata.
E' una di quelle fragranze che non infastidisce, che resta delicata e discreta senza appesantire.
SITO WEB: www.atkinsons.it
DOVE SI ACQUISTA: in profumeria
QUANTITA': 200 ml
PREZZO: io la pagai circa 15€. Non so se nel frattempo il prezzo sia stato modificato.

5 commenti:

  1. non uso questo tipo di prodotto perchè ho sempre poco tempo e riesco appena a mettermi la crema >_< Però adoro sentire tutte le profumazioni!!!!

    RispondiElimina
  2. di recente in profumeria ho sentito delle acque per il corpo di questa marca dai profumi estivi, buonissimi! ce n'era una in particolare che era speziata e orientaleggiante... molto buona! Ma non mi ricordo il nome...

    RispondiElimina
  3. condivido tutto...un'ottima fragranza!

    RispondiElimina
  4. mi piace da morire....fresco...una fragranza floreale fantastica...

    RispondiElimina
  5. Avete ragione, quest'acqua profumata non mi ha ancora stufato. E' ottima.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...