mercoledì 26 maggio 2010

Neve Cosmetics - Blush Sailor Moon

Da truccominerale.it:
Se hai la pelle chiara ed i normali blush ti sembrano scuri, pesanti o eccessivi prova questo! Un delicato color albicocca pallido, che illumina gli zigomi con mille riflessi cristallini! Bellissimo anche come ombretto illuminante. Da provare anche sulle labbra per dare volume e brillantezza.

Recensione d'uso:
Ho comperato questo blush i primi giorni di marzo, pensando che fosse perfetto per la stagione primaverile. Ed effettivamente, applicato dona quel colorito chiaro e luminoso di chi inizia a trascorrere del tempo all'aperto, senza ancora abbronzarsi.

Ma iniziamo con ordine. Tra i vari blush a marchio Neve Cosmetics, questo è probabilmente il più discreto. E' perfetto per le pelli molto chiare, per le giovanissime o anche per chi si sentirebbe in imbarazzo con qualcosa di più evidente. La polvere è sottilissima, cosparsa di tanti microbrillantini che fanno di questo blush un prodotto modertamente scintillante, shimmer, sicuramente non mat. Il colore è un albicocca-pesca molto soft, un tono delicatissimo. Lo vedo bene anche per quelle mattine in cui ci si alza con il viso un pò spento, privo di vitalità. E' così versatile che lo si può usare anche come illuminante sotto l'arcata sopraccigliare o sulle labbra, insieme ad un gloss trasparente.

Il formato grande contiene 4 g di polvere in un barattolo di plastica trasparente con un comodo dosatore ed il coperchio dove è impresso il marchio dell'azienda. E' disponibile anche in formato mini contenente 0,7 g di prodotto. Le jar, una volta terminata la polvere, sono riutilizzabili.
Quello che più mi piace del trucco minerale è l'inci: privo di siliconi, conservanti, glicerine, petrolati e componenti di origine animale. La cortissima lista di ingredienti riduce di molto la possibilità di allergie ed inoltre non contiene profumo nè sostanze comedogene.

L'applicazione è semplice e veloce: si fa cadere un pò di polvere sul coperchio, vi si intinge il pennello da fard, si batte sul tappo per far cadere gli eccessi e poi si mette sulle guance con movimenti circolari fino ad ottenere l'intensità desiderata. Ci sono diversi metodi per applicare il fard, ma io preferisco quello in cui si parte da metà guancia e delineando dei cerchi si arriva alle tempie. Ovviamente, ognuno poi sceglie il metodo più adatto per sè.

Purtroppo questo blush, come tutti i prodotti a marchio Neve Cosmetics, è acquistabile solo online, sul sito web dedicato. Sarebbe bello iniziare a trovarli anche nei negozi, magari nelle nostre erboristerie di fiducia.

SITO WEB: www.truccominerale.it
DOVE SI ACQUISTA: sul sito web
QUANTITA': 4 g per il formato grande; 0,7 g per il formato mini
PREZZO: 12,90 €; 3,90 €.

4 commenti:

  1. ricordo di averne sentito parlare bene federica/bluebeam su youtube... ma il mio dubbio è sempre stato il colore... che mi sembra troppo chiaro, anche se sono pallidina. comunque ci penserò il prossimo autunno ormai =)

    RispondiElimina
  2. Si è davvero chiaro, su una pelle di tonalità "media" è quasi invisibile, si noterebbero soltanto gli sbrillini.

    RispondiElimina
  3. Troppo chiaro per me,purtroppo... :(

    RispondiElimina
  4. posso dissentire sul discreto? XD
    secondo me un blush discreto *deve* avere finitura mat. Per me discreto e' Creamy, perche' se lo applichi leggero leggero ti fa incarnato in salute... Sailormoon invece e' glitterato... e infatti non piace a tutte.
    Per me e' stato una mezza delusione (e io AMO i glitter), come pure lo e' stato Pink Lady che e' la sua versione rosa... piu' illuminanti che veri blushes per me, in estate ok, ma poi diventa dura usarli... meno male che ho le mini...

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...