sabato 22 maggio 2010

L'Angelica Naturcosmetic - Crema corpo elasticizzante

Dalla confezione:
Trattamento nutriente e tonificante per una pelle elastica e compatta.
100% Principi di origine naturale.
La combinazione di estratto bio di Mandorla, Olio di Mandorle dolci e purissimo Burro di Oliva conferiscono a questa formula un'importante azione emolliente e nutriente, mentre il Burro di Karitè bio stimola la produzione di collagene ed elastina, indispensabili per il mantenimento di tonicità ed elasticità cutanea. Completa la formula il silicone vegetale derivante dalle Alghe Rosse,che protegge e rinforza il naturale film idrolipidico della pelle donandole un aspetto levigato e luminoso.


Recensione d'uso:
Comprai questa crema a settembre dello scorso anno. La linea Naturcosmetic dell'Istituto Erboristico L'Angelica era da poco uscita, e volli premiare la buona intenzione di produrre prodotti naturali, acquistandone almeno uno. Scelsi questo, e non mi andò male. L'inci è effettivamente buono, con ingredienti di pregio tra cui l'olio di mandorle dolci, il burro di karitè, l'olio d'oliva, la vitamina E antiossidante e altri estratti vegetali. Purtroppo, in questo mare di attivi non si può non notare anche la presenza del dimethicone, un silicone che fortunatamente è presente solo in minima quantità.

Uso questa crema dopo la doccia, semplicemente applicandola su tutto il corpo e massaggiandola accuratamente fino a completo assorbimento. Mi piace il suo odorino leggero, delicato. E mi piace anche toccare la pelle dopo averla usata: resta liscia, compatta, soda. Se la si applica costantemente si ha davvero la percezione di aver rimpolpato la pelle e che sia più elastica. Io non riesco ad esserlo purtroppo, ed è per questa ragione che pur avendola acquistata a settembre, questa crema sta finendo solo in questi giorni. Pur piacendomi, non ho mai il tempo e la voglia di usarla giorno dopo giorno: la metto solo all'occorrenza, quando ho qualche minuto in più da dedicare a me stessa.

La confezione è molto semplice e riconoscibile, priva di fronzoli decorativi: la crema corpo è racchiusa in un comodo tubo verde, venduto all'interno di una scatola dello stesso colore. In bella vista, il logo dell'azienda produttrice.

Avvicinandosi l'estate, arriva anche il momento in cui si cerca di curare maggiormente l'aspetto della propria pelle: io credo che questa crema sia un valido aiuto per coloro che non vogliono spendere cifre esagerate e desiderano armonizzare un pò i punti critici, come fianchi, addome, interno coscia.

SITO WEB: www.angelica.it
DOVE SI ACQUISTA: in alcuni supermercati o nei negozi Acqua&Sapone
QUANTITA':200 ml
PREZZO: 8,90 €

6 commenti:

  1. Deve essere davvero buona, ottimo acquisto! Io invece sto usando uno snellente rassodante della Bionike...a breve ne scriverò la recensione

    RispondiElimina
  2. L'ho regalata a mia suocera insieme ad altri prodotti della linea e si è trovata bene! Buon prodotto al giusto prezzo, meglio di così! ^_^

    RispondiElimina
  3. http://www.trattamentoestetico.it/cosmesi/langelica-naturcosmetic-crema-corpo-elasticizzante/

    RispondiElimina
  4. Grazie anonimo, con il tuo commento ho potuto accorgermi di un plagio degli autori di quel sito web. Che dire...evidentemente risulta più semplice copiare, che far la fatica di provare un prodotto e scrivere le proprie idee, come faccio io.

    RispondiElimina
  5. hai visto che "magicamente" e' apparso un links che ti cita come fonte?

    RispondiElimina
  6. @Misato più che una magia, lo devo alle mie pressioni via e-mail :D ehehe. Baci.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...