martedì 11 maggio 2010

Lancome - Trésor in Love




Da veraclasse.it:
Il suo cuore di rosa, riconoscibile tra mille, è sempre presente, ma se Trésor è un fiorito-orientale per eccellenza, Trésor In Love e’ un fiorito più fruttato, frizzante, luminoso e moderno.
Trésor In Love si apre con un accordo fruttato, radioso e intensamente femminile: note di nettarina, bergamotto e pera lievemente acidula, riscaldate da una scintilla piccante di pepe rosa.
Accenni delicati di pesca e violetta avvolgono l’armonia in una dolcezza ciprata. Seguono le note di cuore fiorito, un’armonia di petali, delicata ed aerea, un bouquet cristallino, fresco come la rosa, composto da Gelsomino ed Essenza di Rosa Turca.
Il fondo della fragranza si lascia fondere con le note intense di legno di cedro e di muschio. Un accordo chiaro e di assoluta modernità, che scandisce il profumo.



Recensione d'uso:
Dopo anni anni dall'uscita del famosissimo Trésor, profumo cult che non passa mai di moda, la casa Lancome lancia una sua rivisitazione in chiave moderna. Appena saputo di questo lancio, sono corsa in profumeria ad annusarlo, sperando che mi piacesse ancor più della vecchia creazione...e così è stato. Trovo che il nuovo profumo sia più giovanile, più romantico, estremamente più adatto alle donne di oggi.

In sottofondo riusciamo ancora a percepire l'impronta di Trésor, ma poi scopriamo nuove essenze, nuove inaspettate presenze olfattive.
Il vecchio Trésor mi è sempre piaciuto indossato dalle altre donne, ma non l'ho mai acquistato perchè non lo trovavo adatto a me. Questa nuova versione credo che abbia tutto ciò che mancava all'altro: una nota di sofisticata freschezza che riveste come una seconda pelle.
Ho un campioncino che ho quasi terminato e non escludo di acquistare la confezione intera, anche se il prezzo,come al solito molto alto, mi frena.

Il flacone ha una struttura molto raffinata, dove moderno ed antico si fondono acquisendo eleganza. Al mio naso avverto soprattutto le note del bergamotto, della rosa, del gelsomino. Si tratta di una fragranza molto armoniosa, decisamente femminile e di classe.
E' un profumo che non ha età. Lo vedo bene su una signora come anche su una ragazza a cui piace distinguersi.

Mi rendo conto che non c'è cosa più personale di un profumo. Quello che può piacere ad una, può totalmente inorridire un'altra. Il bello della scelta è proprio questo. Il mondo dei profumi è molto variegato, consiglio sempre di decidere da soli quello più adatto per sè.

SITO WEB: www.lancome.it
DOVE SI ACQUISTA: nelle profumerie
QUANTITA: 30 ml, 50 ml, 75 ml
PREZZO: 45 €, 69 €, 97,60 €.

6 commenti:

  1. Bellissima questa recensione, non è per niente facile descrivere un profumo!
    Conoscevo la vecchia versione anche se non l'ho mai comprata...questo però mi ispira molto di più, appena vado in profumeria lo snifferò!
    Grazie!

    RispondiElimina
  2. sei stata taggata!

    http://ibiscolilla.blogspot.com/2010/05/beauty-tag-come-curi-i-tuoi-capelli.html

    RispondiElimina
  3. devo assolutamente annusarlo!!!! ^_^

    RispondiElimina
  4. Io sono una appassionata del tresor classico e ho notato che quello che vendono la gardenia e limoni non hanno la profumazione originale di pesca ma sanno di agrumi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So che Tresor ora viene venduto anche in altre declinazioni oltre quella originaria, può darsi tu sia incappata in una di quelle?

      Elimina
    2. Era da tanto tempo che volevo comprarlo poi mi dono ritrovata un gruzzoletto e mi sono decisa ad acquistarlo. Ho impiegato più di un anno per trovare la versione originale. Quando mi presentavo in profumeria, catena o privata,e chiedevo spiegazioni alle commesse, loro, più giovani di me, mi prendevamo per matta. Poi un giorno ho trovato la versione originale in una vecchia profumeria rinomata dalle mie parti ma veniva troppo. Un giorno ho trovato uno sconto eccezionale a tigota e sono andata in negozio. Nonostante non avevano il tester l'ho acquistato e quando sono tornata a casa l'ho provato ed era quello classico che cercavo. Ho provato la boccetta da 30 ml per paura di restare ingannata e invece ce l'ho fatta. Quando l'ho indossato molte persone si ricordavano il suo profumo. Poi mi é finito e ho chiesto un'altra boccetta in regalo a natale e mi é arrivata una da 50ml ma ahimè sa di agrumi

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...