venerdì 28 maggio 2010

Kiko - Long Lasting Stick Eyeshadow (n°5)

Da kikocosmetics.com:
Ombretto in stick a tenuta estrema per un colore intenso e sfumabile.
La formula cremosa garantisce l'estrema sfumabilità del tratto immediatamente dopo l'applicazione. Una volta fissato, il colore rimane uniforme e luminoso fino ad 8 ore, senza sbavature e senza striature.
Resistente all'acqua, Long Lasting Stick Eyeshadow regala splendide tonalità di colore puro e vibrante. L'applicazione è semplice e confortevole grazie allo speciale stick dalla forma arrotondata e alla texture leggera e ultra-scorrevole.
Disponibile in 20 sfumature d'impatto.



Recensione d'uso:
Ho comperato questo ombretto in stick poco dopo la sua uscita, avvenuta ad aprile o marzo di quest'anno, se non erro. Se ne parlo solo ora, è perchè speravo di cambiare idea col passare dei giorni, ma purtroppo non è avvenuto e così...eccomi qua.
I colori disponibili sono 20, uno più bello dell'altro. Sulla mano li ho provati tutti, poi decisi di prendere il n°5, marrone rosato, perchè pensavo di poterlo sfruttare più degli altri. Se poi mi fossi trovata bene, ne avrei presi altri. Andando ad utilizzarlo però mi sono resa conto che non mi piace. Io non sono molto amante degli ombretti in crema: preferisco di gran lunga i pigmenti o gli ombretti compatti. Decisi per cui che l'avrei utilizzato come base per trucchi sui toni del marrone. Purtroppo, non mi dura niente.
Applico il prodotto sulla palpebra, lo sfumo istantaneamente prima che si fissi, e poi sopra uso un pigmento o un ombretto. Il risultato è, almeno su di me, scadente. Dopo qualche ora l'ombretto si deposita sulle pieghette delle palpebre, creando il più odioso degli inestetismi. Se invece, con gli stessi pigmenti o ombretti utilizzo la mia base abituale, il trucco resiste fino alla sera.
A questo punto sò che dovrei utilizzarlo come ombretto, da solo. Ma dal momento che non mi piace, temo che resterà sul fondo del mio beauty case ed è un peccato. Sicuramente non ne prenderò altri: ho già capito che questo prodotto, pur sfumabilissimo e dalla texture piacevolmente cremosa, non è fatto per me.
Il packaging è molto accattivante e del tutto simile, per non dire identico, a quello degli shadestick di Mac. In confronto a questi ultimi trovo però che sia molto più sfumabile, modulabile e più semplice da usare. Si può decidere di ottenere una copertura sottile oppure più incisiva: basta dosarlo. L'ombretto è estraibile e si applica con estrema facilità. Non dovendolo poi temperare come succede con altri matitoni, si evitano anche odiosi sprechi.

Edit...qualche mese dopo:
Ho ripreso ad usare il Long Lasting Eyeshadow di Kiko in inverno, e devo dire che ne sono rimasta piacevolmente sorpresa. Al di fuori della calura estiva, questo prodotto dura sul serio, e anche bene. Ora lo uso sempre come base per gli ombretti in polvere, i cui colori vengono accentuati e rendono maggiormente.
Col tempo ho acquistato altre 3 colorazioni che uso spesso e con grande soddisfazione.

Questo per dire che è sempre bene dare una seconda chance ai prodotti che talvolta ci deludono. Magari, usati successivamente, quando le nostre aspettative si saranno raffreddate ( e anche le temperature, magari) sanno prendersi delle belle rivincite.

SITO WEB: www.kikocosmetics.com
DOVE SI ACQUISTA: nei negozi monomarca Kiko Make up o sul sito web
QUANTITA': 1,64 g
PREZZO: 6,90 €

4 commenti:

  1. Peccato che non ti sia trovata bene, io li adoro, ho questo colore e altri tre con cui, ultimamente, mi trucco tutti i giorni, però uso sempre una base prima.Al contrario odio quelli della Mac (mai più...). Un bacione ^_^

    RispondiElimina
  2. Se non fungono come base non so cosa farmene :S
    Non mi piace troppo il look con solo ombretto in crema!

    RispondiElimina
  3. strano, io mi ci sono trovata bene... non sarà che va a colore? ad esempio ho provato un po' il bianco e il nero, prima di prendere l'argento, e li ho trovati poco pigmentati e troppo secchi...
    beh ma il solo ombretto in crema può essere fissato con un ombretto di colore compatibile...hai provato? magari regge un minimo in più

    RispondiElimina
  4. Ciao!
    Carino il tuo blog!
    Comunque ancora non ne ho acquistati ma stavo pensando di prenderne un paio, ma leggendo la tua recensione ci penserò un po' di più!
    A presto!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...