venerdì 14 maggio 2010

Forsan - La Tradizione Erboristica - Shampoo con oli essenziali di Agrumi


Da forsanweb.com:
La miscela di oli essenziali di Arancio e Limone, dal delicato profumo fruttato e solare, è dotata di un buon potere antisettico e rinfrescante particolarmente gradito alle cuti sensibili e a tutti i tipi di capelli.

Recensione d'uso:
E' stato il primo shampoo ecobio che ho provato, ormai più di 2 anni fa. E' un prodotto dal packaging essenziale, costituito da un flacone in plastica ed un'etichetta cartacea sul fronte ed una sul retro. L'inci è totalmente verde: questo shampoo non contiente derivati del petrolio, siliconi, sles e sls.

Il passaggio da uno shampoo contenente siliconi ed uno che non ne ha, può essere inizialmente ostico. Per mia fortuna, non lo è stato. Fin da subito i miei capelli hanno reagito bene, senza alcun effetto crespo e senza neppure il bisogno di aiutarmi con un balsamo.
So che molte ragazze non si sono trovate benissimo con questo prodotto, ma devo dire che io non ho alcuna critica da fargli. Lo ricompro ogni volta che finisce. Lava bene, ha un odorino di limone decisamente gradevole, diluito con un pò d'acqua fa la sua schiuma che toglie via lo sporco ed il sebo con delicatezza.

Con tutti gli shampoo ecobio che utilizzo seguo sempre le stesse norme: diluisco 10ml di prodotto in 60ml di acqua e faccio una sola passata. Anche qualora io faccia degli impacchi pre-shampoo con oli vegetali o miele, non avverto alcuna necessità di sgrassare ulteriormente perchè lo sporco viene via subito, senza difficoltà. Così facendo si riesce a diradare i lavaggi senza stressare il cuoio capelluto.

Consiglio questo prodotto a tutti coloro che non avvertono la necessità di un packaging accattivante e che non intendono spendere cifre esagerate per uno shampoo. E soprattutto, a coloro che sono attenti all'ambiente e al benessere della propria pelle.



SITO WEB: www.forsanweb.com
DOVE SI ACQUISTA: nei supermercati Auchan e nelle catene Acqua&Sapone
QUANTITA': 250 ml
PREZZO: 2,90 €

9 commenti:

  1. non pensavo costasse così poco...devo provare anche io uno shampoo ecobio (anche se ho paura della reazione sui miei capelli grassi)!!!

    RispondiElimina
  2. Non ti resta che provare cipria!
    Oltretutto il prezzo è ancora più basso di quello che avevo scritto. L'ultima volta lo avevo pagato 3,70€, ma stavolta era a 2,90€. Ho provveduto a cambiare anche il prezzo nel post.

    RispondiElimina
  3. L'ho preso! La confezione è un pò diversa e l'ho trovato a 3 euro e qualcosa. Ti saprò dire come si comportano i miei capelli!!!

    RispondiElimina
  4. meravillosop shampo meglio forse di clinique

    RispondiElimina
  5. Magari lo trovassi nel mio Auchan...

    RispondiElimina
  6. NON RIESCO ATROVARE LO SHAMPOO FORZAN AGLI AGRUMI A ROMA NEI SUPERMERCATI AUCHAN E STATO TOLTO ...QUALCUNO SA DOVE REPERIRLO??

    RispondiElimina
  7. @Anonimo purtroppo siamo nella stessa barca. Io lo trovavo all'Auchan oppure da Acqua&Sapone ma ormai sono mesi che non lo vedo da nessuna parte. Se chiedo mi rispondono che lo riporteranno ma non è vero, non è più arrivato :-( mi manca perchè lo adoro, mi ci trovavo benissimo. Se lo rivedo in giro ne compro almeno 2 confezioni!!

    RispondiElimina
  8. Anche per me è stato il primo shampoo ecobio... e anche io mi trovo benissimo! Pulisce benissimo i capelli, ha un buon odore, è naturale e, sopprattutto, di facile reperibilità nei supermercati! Lo promuovo a pieni voti!

    RispondiElimina
  9. Ora però non lo vendono più. Ho chiesto informazioni perchè era diventato introvabile. Mi hanno risposto che è stato sostituito dalla nuova linea bio. Proverò anche quello e mi saprò dire.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...