mercoledì 12 maggio 2010

Beauty Tag: Come curi i tuoi capelli?



Sono stata taggata da filokalos di Ibisco Lilla per cui eccomi qui a rispondere a queste simpatiche domande sulla cura dei capelli.


Di che colore sono i tuoi capelli?
Castano scuro con riflessi rosso rame.

Come sono i tuoi capelli? (texture, lunghezza)
Sottili, mossi che tendono ad abboccolarsi

Quante volte alla settimana lavi i capelli?
2

Fai un impacco pre-shampoo?
Qualche volta si. Con oli vegetali o con hennè.

Con cosa lavi i tuoi capelli? Qualche raccomandazione?
Shampoo rigorosamente ecobio, ultra-delicati, senza siliconi, sles e sls.

Usi il balsamo? Qualche raccomandazione?
Mai usato, non mi serve.

Pettini i capelli in doccia, da bagnati?
I capelli si pettinano solo da asciutti, altrimenti si spezzano.

Usi una maschera a risciacquo? Qual è la tua preferita?
Nessuna. A volte ne preparo io una casalinga. Ottime quelle con miele.

Usi il phon o li lasci asciugare all'aria?
Uso il phon con gli ioni.

Quali prodotti usi per lo styling?
A volte una spuma.

Quali marchingegni sofisticatissimi usi per lo styling?
Nulla. Odio piastre e ferri arricciacapelli.

Qual è la cosa che più detesti dei tuoi capelli?
Il fatto che nel tempo sono molto diminuiti e si sono anche assottigliati. Prima ne avevo moltissimi ed erano grossi.

Qual è la cosa che più ti piace dei tuoi capelli?
La lunghezza.

Di norma li tieni sciolti o in elaboratissime acconciature?
Sciolti.

Possiedi molti accessori per capelli? (cerchietti, elastici, mollettine...)
Pochissimi.

Pettini i capelli ogni giorno?
No, il meno possibile. Il fatto che siano mossi mi aiuta.

Assecondi la loro texture naturale o sei in eterna lotta? (perché le ricce li vogliono lisci e le lisce li vogliono ricci!)
Mi piacciono come sono, ma ovviamente cerco anche di migliorarne l’aspetto.

Usi prodotti per capelli ogni giorno (lacca, spray fissante, spray illuminante, siero, spuma, oli...) per mantenerli in piega?
No.

Tingi/Hai mai tinto (o decolorato, meshato, hennato) i tuoi capelli?
Un paio di volte in passato ho fatto delle meches. Ora li tengo al naturale.

Soddisfatta del risultato?
Per i primi giorni si, poi inevitabilmente rimpiangevo la scelta.

Meglio...
Lunghi o corti?

Adoro i capelli lunghi.

Lisci o ricci?
Purchè siano belli e curati…

Biondo, Nero, Castano, Rosso o Multicolour?
Ho una fissazione per i capelli rossi.

Ci fai vedere una foto dei tuoi capelli?
Si, ma risale a qualche mese fa…ottobre 2009.



Passo il giochino a:
LaGiunda
Cipriadiluna
Des
Cristinamakeup

7 commenti:

  1. bellissimi capelli!!! Che shampoo usi? Ho letto che all'inizio quelli biologici possono dare problemi, è vero?
    Un baciotto ^_^

    RispondiElimina
  2. maaaaamma che bei capelli dama! complimenti!

    RispondiElimina
  3. Bellissimi ^^ grazie per il tag, ho risposto anch'io ;)

    RispondiElimina
  4. Complimenti per i bellissimi capelli! Lunghi e lucenti!

    RispondiElimina
  5. Hai davvero dei capelli bellissimi (te l'ha detto già qualcuno?). Risponderò al tag, anche se al momento non ho a disposizione una foto di spalle (poichè ho i capelli piuttosto lunghi). Ma provvederò. Un bacione!

    RispondiElimina
  6. Grazie ragazze, siete troppo carine!
    Per rispondere a cipria: si, gli shampoo ecobiologici inizialmente possono dare qualche problemino, ma personalmente la mia esperienza è stata più che positiva.
    Ne uso 2 o 3 che alterno e sono:
    -Shampoo agli agrumi, Tradizione Erboristica;
    -Shampoo al miglio, Fitocose;
    -Shampoo al miele, mandorle e camomilla di Omnia Botanica.
    Ovviamente li recensirò appena possibile! Baci a tutte!

    RispondiElimina
  7. Stupendi <3 Avrei giurato che fossero hennati!! Complimenti!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...