martedì 18 maggio 2010

Avon - Rossetto Colortrend (Rich berry e Sequin)


Dal catalogo:
Rossetto con finitura opaca.



Recensione d'uso:
Ho acquistato questo rossetto in due colori, approfittando di un'offerta della campagna 18 (ancora in vigore fino al 4 giugno, se non erro). Mi sono fidata delle foto presenti sul catalogo, non avendo altro modo di sceglierli. In web si trovano pochissimi swatches, e anche il sito web è abbastanza scadente. Non ci sono descrizioni nè foto esplicative.

I colori disponibili sono otto. Io ho scelto il Rich berry, che doveva essere un bel prugna intenso, ed il Sequin, che avrebbe dovuto virare sul marrone. In realtà, il primo è abbastanza sbiadito ed il secondo è un rosa così chiaro che sulle mie labbra risulta quasi invisibile.

Il packaging somiglia a quelli che solitamente si usano per le linee cosmetiche dedicate alle teenagers: struttura in plastica nera con tappino trasparente. Aprendolo si avverte un profumo dolciastro, abbastanza gradevole. Purtroppo, fin dalla prima applicazione ho potuto notare la scarsa qualità di questi rossetti. Per poter avvertire il colore è necessario ripetere le passate più e più volte. Una volta raggiunta la coprenza desiderata (che poi, purtroppo, non risulta mai piena) il prodotto resiste sulle labbra per un brevissimo arco di tempo. Neanche trenta minuti ed il rossetto è scomparso, completamente andato.

Si potrebbe attribuire la colpa al prezzo basso, ma dopo aver acquistato dei favolosi rossetti Nyx ad una cifra ancora inferiore, non credo più al fatto che non esistano buoni prodotti a costi contenuti. Che poi, il prezzo intero del rossetto non è neppure così basso: volendosi tenere sulla stessa fascia, con 7 euro si acquistano rossetti Kiko migliori di questo e per 2 euro in più ci sono i Deborah che sicuramente resistono sulle labbra per un tempo maggiore. Io li boccio, son soldi sprecati.


SITO WEB:
www.avon.it
DOVE SI ACQUISTA: tramite una presentatrice Avon
QUANTITA': 4,6 g
PREZZO: 6,95 €. Io li ho pagati 3,50 € l'uno in offerta.

14 commenti:

  1. che fregatura... io acquisto un sacco in internet, ma di questa marca non ho mai provato nulla nonostante governi ebay bellezza ahah... non so, non mi hanno mai attirata i prodotti avon. e meno male, a questo punto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e se non li provi che ne sai? che fenomenaaaaa
      Linda

      Elimina
  2. E' un vero peccato...e pensare che negli ultimi tempi ero tentata a comprare qualcosa da avon, però devo dire che non mi piace la politica di vendita con le rappresentati. Sinceramente preferisco comprarmi le cose online senza dover avere la rappresentante che viene. A proposito, magari sono io che non lo so...ma si possono fare acquisti online da Avon? Avevo guardato sul loro sito ma non avevo trovato nulla, almeno non qui in Italia.
    Grazie comunque per la recensione, sicuramente non acquisterò questi rossetti.

    RispondiElimina
  3. Farò la recensione anche degli altri 2 tipi di rossetto che ho acquistato ragazze.
    @Cristina non si può acquistare online da Avon. Se infatti si cercano contatti aziendali, il sito ti rimanda al numero verde tramite il quale ti informeranno della presentatrice più vicina.

    RispondiElimina
  4. Ho sempre letto pareri negativi...meglio così, almeno mi risparmio l'acquisto! Kiss ^_^

    RispondiElimina
  5. Ok grazie della precisisazione...uffi sarebbe tanto comodo l'acquisto online...

    RispondiElimina
  6. Ciao, io sono una presentatrice Avon.Per quanto riguarda la durata del rossetto non avendolo provato non posso dirti la mia opinione, ma ne ho venduti molti e le clienti non si sono mai lamentate.Per la scelta del colore beh non è vero che si può vedere solo da catalogo ma la maggiorparte delle linee di rossetti ha dei campioncini per mostrare alla cliente io vero colore, quindi era la presentatrice dove hai comprato che non era "organizzata".
    Posso assicurarti comunque che con 7-9 € hai la possibilità di comprare rossetti che durano veramente molto (molti li ho provati io stessa).La linea colortrend è quella più economica, pensata soprattutto per le ragazzine che comprano con i loro piccoli risparmi..

    RispondiElimina
  7. Ciao Anonima, grazie per il commento. Personalmente non mi sono trovata molto bene neppure con gli altri rossetti acquistati, di altre linee, sempre Avon. Ma forse sono io che sono esigente, chissà. Buona giornata.

    RispondiElimina
  8. Avon ha tre livelli di qualità per il make up:
    -la linea color trend più economica e pensata x le più giovani che non hanno grandi esigenze e possibilità economiche (deborah)
    - la linea classica (nera) che ha una qualità intermedia con prezzi competitivi rispetto al mercato (collistar)
    -la linea anew linea top con proprietà anti età (chanel)
    Non si possono ordinare tramite internet ma solo tramite le presentatrici che sono persone preparate e che hanno il campionario x vedere con mano i colori.
    dal sito si può fare richiesta di ricevere una presentatrice che poi vi seguirà nell'acquisto mettendosi d'accordo eventualmente x orari e giorni x venire incontro a tutte le esigenze della potenziale cliente.
    per il discorso qualità vi do solo un'informazione: avon essendo un'azienda completamente autonoma (con laboratori di ricerca propri che progettano e testano i prodotti) viene utilizzata da noti marchi x testare le loro creme che poi loro metteranno sul mercato a cifre superiori ai 60 euro.
    poi a ognuna la scelta perchè ognuna di noi ha esigenze diverse.
    IL MONDO E' BELLO PERCHE' E' VARIO

    RispondiElimina
  9. @Anonimo non c'è dubbio che il mondo sia bello perchè vario, proprio per questo in commercio ci sono vaste gamme di prodotti tra le quali scegliere ciò che è più adatto per noi. E se un determinato prodotto non piace, è giusto dirlo, senza false lusinghe.

    RispondiElimina
  10. Ciao sono una presntatrice Avon, i rossetti colortrend in effetti come già detto, fanno parte della linea pensata per le teenager e non sono di altissima qualità, puoi trovare rossetti meravigliosi (e te lo dico perchè le mie clienti fanno il passaparola e ne ho venduti tanti) che costano in media sui 10 euro, ma li trovi anche a 5 euro quando sono in offerta.
    Se vuoi comprare on-line ci sono tante presentatrici che spediscono a casa tua. Anche io posso farlo. Il mio contatto facebook è Anna Avon Pescara. Ciao, e Buon Natale!

    RispondiElimina
  11. Ciao Anna, grazie per le informazioni. Acquisterò sicuramente altri rossetti Avon prima o poi, ho un'amica presentatrice.

    RispondiElimina
  12. Si come ti è già stato detto la linea Color trend è pensata proprio per le ragazze giovani che si approcciano al trucco,le rappresentanti lo sanno e la ragazza che te l'ha venduto avrebbe dovuto spiegartelo. Ora addirittura questi rossetti arrivano a costare 3 euro. Questi sono molto leggeri ma ci sono i "veri" rossetti che sono tutt'altro. Sono passati 2 anni da questo post quindi arrivo in ritardo ma sono arrivati un bel pò di nuovi rossetti dalla consistenza setosa,molto idratanti,con tantissimi colori nuovi e che durano decisamente di più. Se hai bisogno di fare altri acquisti chiedi pure dei consigli. Come avrai capito sono una rappresentante Avon :D
    Piacere Giulia...ti seguo!

    RispondiElimina
  13. Ciao a tutte,
    io sono una presentatrice Avon e non ho mai avuto delle lamentele, comunque sia credo che un cosmetico della line Color Trend con dei prezzi cosi bassi è sicuramente un prodotto più adatto alle ragazzine, sono sicura che se voi provaste un rossetto Avon di qualità superiore non avreste avuto nessun tipo di problema.
    per quanto riguarda le tonalità credo che comprare a scatola chiusa sia rischioso anche per qualsiasi altro prodotto di qualsiasi altra marca.
    LE PRESENTATRICI SONO QUI PER QUESTO!
    molte presentatrici sono persone che usano prodotti Avon, che li conoscono, che stanno aggiornate per dare consigli e per farvi vedere e PROVARE i campioncini!!
    quindi non comprate a scatola chiusa e poi date la colpa al prodotto!!!
    CONTATTATE UNA PRENTATRICE AVON E POTRETE ANDARE AD OCCHI CHIUSI!!
    un saluto a tutte.
    ciao...Denise

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...