lunedì 19 aprile 2010

Omnia Botanica - Crema mani addolcente, ribes e fiori d'arancio



Da omniabotanica.com:
Crema ricca, soffice e non untuosa.
E' emolliente, lenitiva, protettiva e rende le mani levigate lasciando una piacevole sensazione di morbidezza.
L'uso costante di questa crema aiuta a prevenire desquamazione e arrossamenti dovuti a fattori aggressivi esterni.




Recensione d'uso:
Questa è la crema mani che mi ha accompagnato per tutto l'inverno, e che uso tuttora. L'ho adoperata ogni giorno prima di andare a lavoro e per la prima volta nella mia vita ho avuto le mani a posto nonostante il clima rigido. Nessun rossore, nessuno screpolamento. Questa crema ha mantenuto le mie mani sempre lisce, idratate, morbide. E con una sola applicazione al giorno!

L'inci è completamente verde, come per tutte le creme che decido di acquistare. Il profumo inizialmente non mi piaceva, somigliava a quello di un fiore d'arancio avvizzito, stantio. Dopo qualche giorno però mi ci sono talmente abituata, da cominciare addirittura ad apprezzarlo.
Non ho mai raggiunto questi risultati con una crema per le mani. Inizialmente mi dispiaceva averla pagata intorno ai 5 €, perchè effettivamente si trovano creme per le mani a prezzi minori. Ma questo prodotto mi ha talmente convinto sulla sua buona qualità, che sono sinceramente contenta di averla trovata ed usata. Usando questa crema la pelle delle mie mani non si secca, non si screpola, non si riempie di odiosi taglietti dovuti al freddo. Oltretutto, ne basta poca e si asciuga in fretta: quindi lunga durata e praticità d'uso.

Alcune creme per le mani raggiungono lo stesso grado di idratazione e nutrimento solo arricchendo le formulazioni, che poi rischiano di diventare troppo pesanti ed untuose. Il bello della crema mani addolcente di Omnia Botanica è il fatto di coniugare una formula leggera ad un risultato impeccabile, che la rende indicata anche per gli uomini, i quali solitamente non hanno voglia e pazienza di applicare una crema ricca e poi aspettare che si assorba completamente.

Ora credo che abbia cambiato nome e confezionamento ( sul sito si chiama "crema mani nutriente", anzichè "addolcente"), ma il prodotto è sempre lo stesso e posso definirlo davvero valido. Per me è promosso a pieni voti. Se vi capita di trovarla sullo scaffale, il mio consiglio è quello di provarla.



SITO WEB: www.omniabotanica.com
DOVE SI ACQUISTA: nei supermercati Auchan o nei negozi della catena Acqua & Sapone
QUANTITA': 75 ml
PREZZO: 5,40 €.

4 commenti:

  1. Interessante questa crema!Il fatto di avere un buon inci poi le fa acquistare un punto in più!

    RispondiElimina
  2. Di omnia botanica mi piace molto il latte detergente all'Argan <3 l'unico neo è un po' la profumazione, dovrebbero migliorarle tutte XD

    RispondiElimina
  3. Ti dirò, io mi trovo benissimo solo con la Glysolid (risata generale)..però davvero, è ottima, unico neo, non si asciuga mai!!! Quindi io la metto prima di spegnere la luce per dormire. E' ottima anche per farsi le maschere, quindi un kg di Glysolid sulle mani e guantini di cotone..buona dormita!! =)

    RispondiElimina
  4. @Valz = La linea all'olio di Argan è probabilmente quella con profumazione peggiore, sono d'accordo con te. Non mi piace affatto. Ho un gel per il corpo, di cui sicuramente parlerò anche qui prima o poi, che considero davvero sgradevole.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...