mercoledì 28 aprile 2010

Nyx - Jumbo Eye Pencil ( n° 601)



Da cambree.de:
I matitoni per occhi Jumbo NYX hanno una consistenza cremosa, dal finish leggero e cipriato e sono altamente pigmentati. Puoi utilizzarli come ombretto, come base ombretto o come eyeliner.
Sono perfetti per il trucco di tutti i giorni, ma anche per una serata che richiede un make up speciale. Un assoluto must have per la tua collezione.
I cosmetici della NYX Matitoni per occhi Jumbo sono ipoallergenici.




Recensione d'uso:
Ne ho sentito parlare per mesi, prima di decidere di acquistarne almeno uno. Ho letto di tutto su questi ormai famosissimi matitoni Nyx. Come al solito però, ho preferito usarla personalmente prima di farmene un'idea precisa. E così, eccomi qui a scrivere una nuova recensione.

I matitoni Nyx sono presenti in 24 colori, alcuni più versatili, altri più particolari. Io ho scelto il nero, perchè dovendo fare una prima prova ho pensato di acquistare un colore che avrei certamente utilizzato.
Il packaging è molto semplice: tutti i matitoni sono di colore bianco e hanno un cappuccio trasparente che protegge la punta. Fin dalla prima applicazione mi sono meravigliata per l'estrema morbidezza di questo prodotto, che ne rende facile e veloce l'applicazione, oltre che molto confortevole.
L'unico inconveniente è rappresentato dal fatto di dover buttare via una parte del prodotto quando li si tempera. Sarebbe preferibile uno stick dalla punta estraibile per evitare sprechi di sorta.

Io la uso spesso sotto la rima inferiore dell'occhio, ma la si può usare anche come base per make up scuri. Qualcuno riesce a farla durare tutto il giorno, altre invece notano che dopo un pò si deposita tra le pieghette dell'occhio. Io credo che sia soprattutto questione di pelle.
Sulla mia ha un tratto molto scuro, deciso...ma una durata limitata. Sotto l'occhio dopo pochi secondi dall'applicazione già crea qualche antiestetica sbaffatura. Ho notato però, che se ne metto un pò all'inizio del make up e la fisso con un'altra passata dopo 5-10 minuti, questa resiste notevolmente di più, durandomi anche diverse ore.
Si sfuma con facilità, ha una tenuta discreta ed un costo relativamente basso. E' un peccato che non si trovi in Italia, perchè credo che questa marca sarebbe molto apprezzata anche qui.
Io la promuovo, penso che sia un prodotto che valga la pena provare.



SITO WEB: www.nyxcosmetics.com
DOVE SI ACQUISTA: solo online o all'estero
QUANTITA': 5 g
PREZZO: 4 $. Io l'ho pagata 3,49 € su Cambree.

2 commenti:

  1. io ne ho una decina di matitoni, ma non li trovo il massimo...e ora che ci sono gli stick eyeshadow di kiko non vale proprio la pena comprarli, secondo me...ma ovviamente, è questione di gusti e di pelle!

    RispondiElimina
  2. Io ho quello marrone scuro e posso usarlo solo dopo aver messo una buona base altrimenti si deposita nelle pieghette. Sono d'accordo con filokalos, dopo l'uscita degli stick della Kiko questi della Nyx non reggono il confronto.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...