giovedì 15 aprile 2010

Kiko - Colour Definition Waterproof Eyeliner (n° 4 e 6)




Da kikocosmetics.com:
Eyeliner liquido con formula resistente all'acqua.
La consistenza leggermente cremosa aumenta la facilità di applicazione e lo rende adatto a qualsiasi utilizzatrice, dalla più esperta alla meno esperta. La formula particolare garantisce un effetto colore, pieno e vinilico.
Disponibile in 7 varianti di colore.
Risultati:
Look impeccabile e a lunga durata.




Recensione d'uso:
Ho comprato questi due eyeliner a gennaio, ma li sto usando maggiormente negli ultimi giorni. Ero alla ricerca di una matita brillante per gli occhi, ma poi ho trovato questi e mi sono fatta tentare. L'eyeliner mi piace perchè in pochi gesti definisce lo sguardo, lo rende magnetico. Attratta da questi colori così vivi, non me li sono fatti scappare.
Effettivamente, il blu elettrico ed il viola blu sugli occhi regalano un effetto particolare, adatto soprattutto a chi ama le tinte forti, che non passano inosservate.

Questi eyeliner sono presenti in 7 colori, e se avessero una consistenza migliore acquisterei anche il n° 3, verde smeraldo. Devo dire infatti, che sebbene le tinte mi soddisfino molto, non posso dire lo stesso del prodotto in sè e del pennellino. Il contenuto all'interno della confezione risulta appiccicaticcio, come se sia prossimo a seccarsi, sebbene lo abbia usato con parsimonia e assicurandomi sempre di richiudere perfettamente il tappo una volta usato. Oltretutto, anche subito dopo averlo aperto la prima volta il prodotto si presentava così, per entrambe le colorazioni. Per quanto riguarda il pennellino, questo è sottile e preciso, ma non raccoglie bene il prodotto e quindi l'applicazione potrebbe risultare poco soddisfacente per una mano poco esperta o anche solo un pò tremolante. Di gran lunga preferisco gli applicatori a penna, più semplici da usare e con un tratto più deciso.

Per rimuovere il prodotto, che essendo waterproof è piuttosto resistente, occorre un prodotto oleoso. La commessa mi aveva avvisata sulla persistenza: io uso l'olio di jojoba e non ho problemi, ma temo di non poterlo usare in viaggio perchè non penso venga via con delle semplici salviettine struccanti. Sarebbe preferibile che questi eyeliner esistessero anche in versione non-waterproof, e che venisse migliorata la formula perchè così com'è non mi piace.
In definitiva, non mi sento di consigliarne l'acquisto.



SITO WEB: http://www.kikocosmetics.com/
DOVE SI ACQUISTA: nei negozi monomarca Kiko make up Milano, oppure sul sito web.
QUANTITA': 4,5 ml
PREZZO: 5,90 €.

4 commenti:

  1. io ho quello verde smeraldo, il colore mi piace tantissimo, ma la consistenza è esattamente come l'hai descritta anche tu e fa abbastanza schifo.
    Io in vacanza lo tiravo via utilizzando creme abbastanza grasse

    *L*

    RispondiElimina
  2. Eh si, per toglierlo occorre una sostanza oleosa, grassa...o son dolori.

    RispondiElimina
  3. Da come descrivi la consistenza non mi piace,lo tolgo dai prodotti che volevo provare. Un saluto ^_^

    RispondiElimina
  4. con le salviette ecobio di Bottega verde, che non sono waterproof, viene via ^^ peccato che non le producano piu' D:
    io non vado matta per il pennellino che ha ma i colori sono meravigliosi... meditavo di acquistare il bianco, perche' un eyeliner bianco lo voglio da una vita e quello ELF in gel e' l'unico non all'altezza della famiglia D:

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...