sabato 10 aprile 2010

Bulgari - Omnia Green Jade



Da it.bulgari.com:
Omnia Green Jade reinterpreta la giada associando l'energia e la vitalità della natura con i valori eterni di bellezza ed eleganza di questa nobile pietra. Le note raffinate e assolutamente femminili di questa vivace fragranza floreale riportano alla memoria la freschezza di un mattino di primavera.
Famiglia olfattiva: Fragranza fiorita.
Note di testa: acquafsorgiva e mandarino verde.
Note di cuore: peonia bianca, nasturzio, fiore di pero e petali di gelsomino.
Note di fondo: pistacchio fresco, legni bianco e muschio.




Recensione d'uso:
La primavera è la stagione che amo di più. Non potevo non andare alla ricerca di un profumo capace di ricordarmela sempre, anche nei gelidi giorni invernali. Questa fragranza l'ho adorata subito dopo averla annusata.
L'anno scorso, proprio in questo periodo, sfogliavo una rivista e vidi la pubblicità di un nuovo profumo. Ritraeva il viso di una donna semplice ma raffinata, ed accanto questa boccetta dalla forma elegante. Intrigata dal colore verde mi sono precipitata in profumeria e l'ho provato. E' stato subito amore. Dopo qualche giorno, era mio. Lo uso da un anno e non mi stanca mai, come invece è successo infinite volte con altre creazioni. E' fresco, vitale, fiorito, armonioso, innocente, radioso. E soprattutto, lo trovo estremamente femminile.

Fa parte della collezione Omnia cui appartengono i due precedenti profumi Crystalline e Amethyste. Come essi si ispiravano al cristallo e all'ametista, quest'ultimo si ispira alla giada e i suoi aromi ricordano boschi di fate, giardini d'Oriente. Ha un packaging innovativo e giovanile composto di due dischi che si intrecciano come in un abbraccio.
Non consiglio questo profumo perchè penso che ognuno di noi debba scegliere la fragranza giusta per sè. E' come una firma: qualcosa di estremamente unico e personale. Omnia Green Jade, come tutti gli eau de toilette (e diversamente dagli eau de parfum, di maggiore qualità) è poco persistente: dura poco sulla pelle, molto di più sui vestiti. Ma insieme al prezzo (costoso, come tutti i prodotti di casa Bulgari) è il suo unico difetto, per il resto io lo trovo incantevole.
Lo si può trovare in 3 taglie (25, 40 e 65 ml). Io ho quella di mezzo e cerco di centellinarlo per paura che finisca.



SITO WEB: http://www.bulgari.com/
DOVE SI ACQUISTA: in profumeria
QUANTITA': 25 ml , 40 ml, 65 ml.
PREZZO: 38 €, 52 €, 64 €.

2 commenti:

  1. la giada mi piace talmetne tanto che... ho chiamato così una delle mie bimbe..

    RispondiElimina
  2. Voglio provarlo,mi hai incuriosito,appena finisco Angel lo prendo! Un caro saluto ^_^

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...